Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

Quanti di voi hanno vissuto una situazione del genere? sono ben accetti consigli, opinioni, pensieri..aiuto?

Ciao ragà.. ho già postato questa domanda più volte ma ho bisogno di più pareri... è da qualche giorno che ci penso... il mio miglior amico l'avevo conosciuto alla scuola media, abbiamo fatto 5 anni di superiori insieme, poi anche con altri amici e le rispettive ragazze ci siamo fatti anche una vacanza... poi tornati nella nostra città io ho iniziato a lavorare per raccimolare due soldi per poi iscrivermi all'università... ci sentivamo sempre... poi tra studio e lavoro, ci sentivamo molto più raramente.. ebbene ora sono 3 anni che studio all'università... e sono all'incirca 9 mesi che non ci risentiamo... e sinceramente non ne sento neanche il bisogno, come credo che anche lui non ne senta.. Non so se vi sia mai capitata una cosa del genere... l'ho rincontrato al mare qualche giorno fa.. lui mi ha visto da lontano e non mi ha salutato anzi ha cambiato direzione ma poi il caso ha voluto che ci rincontrassimo da vicino, lui passeggiava davanti a me e io ho provata una sensazione di antipatia incredibile e non l'ho salutato.. anzi ho cambiato io direzione stavolta... adesso ogni volta che vedo delle sue nuove foto su facebook ad esempio, mi viene spesso la tentazione di sputare sul monitor non so perchè... ora io ho un vicino di casa che conosco da quando ero piccolo ma non l'ho mai frequentato perchè questo è un tipo molto violento, è una montagna e fa paura solo a vederlo, però ora lo sto riscoprendo e noto che ci vado molto d'accordo e non so perchè alla sola idea che lui sia mio amico mi fa sentire al sicuro.. perchè vi dico la verità ora come ora ho molti conoscenti, ma pochi veri amici... e nonostante questa persona conduca una vita totalmente diversa dalla mia andiamo molto d'accordo... è uno di quelli che spacca la faccia a coloro che gli fanno un torto, e non so perchè ma ultimamente