Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Martina ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 10 anni fa

Quanto costa sostituire una zanzariera? solo la retina, circa 10 m2 (è una porta finestra)?

Mi è capitato di fare un buco sulla zanzariera di un cliente nello scaricare del materiale. Gli ho detto che gli avrei pagato il danno ma mi ha inviato un preventivo del suo fornitore di 340 euro (290 euro di smontaggio e montaggio + 50 euro per l'uscita). Mi sembra decisamente troppo.

Aggiornamento:

ma intendi anche solo la rete? la cornice era intatta, dovevano solo sostituire la retina...può una retina costare così tanto?

Aggiornamento 2:

come immaginavo...presentandomi come cliente generico alla stessa azienda che ha fatto il preventivo, mi hanno quotato 120 euro. e alla fine l'agente che ha fatto il preventivo ha ammesso che aveva quotato così alto perché pensava ci fosse di mezzo un'assicurazione che pagava. w l'Italia.

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Guarda questo sito, io sono rimasto soddisfattissimo.

www.awitalia.it

Fonte/i: Aggiungo, che montarle, sono di una semplicità estrema, l'importante, è fornire le misure "giuste", 4 tassellini e 4 vitine ed il gioco è fatto. Guarda, ci và + tempo a cliccare, pagare on line (ti fanno il preventivo mentre visiti il sito) che a montarla.
  • Anonimo
    7 anni fa

Io ho lasciato la richiesta di preventivo su http://www.edilnet.it/ e un artigiano mi ha fatto 27 euro al mq e sono soddisfattissima.

• 10 anni fa

le zanzariere si dividono sostanzialmente in 2 categorie: "fai da te"e "all inclusive"

le prime costano relativamente poco, tieni conto che una zanzariera completa ti viene dai 40 ai 70 a seconda del modello e te le devi montare da solo;

le seconde invece hanno un costo veramente elevato. sono quelle che vengono prodotte e montate direttamente dalle ditte e il prezzo parte e sottolineo parte dai circa 35 euro al metro quadro.

concludendo se si è rivolto a una ditta per sistemargli la zanzariera è probabile che il preventivo sia corretto.

ciaio

• 10 anni fa

È che 10 mq. son tanti... ma era grossa sta porta finestra!

Comunque, quelle sostituzioni sono ovviamente più care di una soluzione fai da te, ma se non ti convince potresti farti fare tu un preventivo con le stesse caratteristiche da qualcun'altro.

Devi comunque rivolgerti ad una ditta che installa e ripara zanzariere... Se poi c'è troppa diversità, parlane con il proprietario e vedi se riesci a convincerlo a venirti in contro, facendola riparare dove ti costa di meno.

Occhio, però a scegliere qualcuno di valido, che se poi gli fa un lavoro schifoso ti ritroverai a pagare due volte, se si impunta per far rifare il lavoro...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.