promotion image of download ymail app
Promoted
LaMù ha chiesto in Mangiare e bereIntrattenimento · 9 anni fa

chiedo consiglio su buffet compleanno!?

salve, martedi prossimo festeggerò all'aperto il compleanno di mio figlio che compie 4 anni, ci saranno circa 15 bambini più un genitore a testa, quindi avevo pensato di fare così:

patatine varie e popcorn a quantità

ciotola di caramelle varie

2 vassoi di pizzette

2 vassoi di focaccia bianca farcita con salumi

2 vassoi di crostata di nutella e marmellata

per finire la torta paradiso (tipo kinder) fatta da me, farcita con panna e mascarpone

il mio dilemma è questo: essendo che ho un piccolo forno, posso fare una torta dal circa 25 cm di diametro e non credo basti, anzi ne sono sicura, quindi ne dovrei fare 2, ma non starebbe male uscirne 2? in genere ai compleanni la torta finale è una, dove poi si spegne la candelina....forse mi sto facendo tanti crucci, è che si tratta del primo compleanno che organizzo e non vorrei fare troppo poco, ma non vorrei neanche avanzasse molto.

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

x il buffet mi sembra assolutamente ok!!

x la torta o prendi una teglia rettangolare (tipo quella della pizza, o delle lasagne), che è più grande e in generale le teglie rettangolari rendono molto di più di quelle rotonde.

altrimenti ne fai due rotonde, ne porti fuori una sola con le candeline sopra e poi al momento di porzionarla togli anche l'altra.

non mi vengono in mente altre alternative purtroppo...

buona festa x il tuo piccolino!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.