ragazze potete aiutarmi su una spermiocultura?

oggi ho ritirato la spermiocultura ed è uscito questo l'esme ha evidenzito la crescita di colonie appartenenti proteus spp. enterococcus faecalis e candida spp.. sapete cosa significa mica non potremo avere figli perchè è una grave infezione...ora devo trovare un andrologo per portargli gli esami...vi prego aiutatemi.... domani vado a fare un tampone anche io e sicuramente ho un infezione anche io..

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

allora non so che vuoi sapere ma ti dico le cose chiaro e tonde molto probabilmente hai un'infezione dei suddetti agenti virali( virus e in questo caso a trasmissione sessuale) la cura è un buon antivirale ( delle pasticche arancioni se non sbaglio ma non ricordo più il nome commerciale) un po di astinenza sessuale o l'utilizzo di preservativo fin dall'inizio del rapporto un 2 settimane e tutto passa.

Per quanto riguarda la fertilità non è la presenza di virus ma devi vedere la quantità di spermatozoo vivi e la loro velocità( attività) e inoltre se la loro coda è sana. Un' andrologo ti dirà quasi le stesse cose ma sarà molto più preciso e ti prescriverà il farmaco. Controlla bene i tuoi giorni fertili e una ricerca americana pubblicata pochi giorni fa dice che un' uso frequente di cibi con antiossidanti ( frutti di bosco in primis) aiuta sia la donna che l'uomo ad essere più fecondi ... quindi una bella torta ai frutti di bosco e buon divertimento!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.