Babydoll ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

petti di pollo piccanti...dubbio..?

allora ho dei petti di pollo e ho del peperoncino macinato...

vorrei farli in padella a striscioline e renderli piccanti..il peperoncino lo devo mettere in padella con l' olio oppure sopra i petti crudi e lasciarlo un pò li prima di cuocerli??

dopo prendo le striscioli di pollo piccanti e ci riempo due piadine con insalata pomodori cipolla (credo cotto dirett con le striscioline di pollo) e del provolone...

che ve ne pare? suggerimenti..

a casa ho anche curry..zenzero...cannella... forse il curry ci sta bene o no? li vorrei belli piccanti....

Aggiornamento:

NON MI SEMBRA UN PIATTO PESANTE.. -_-''

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

se vuoi una ricetta buona buona ti consiglio il pollo come lo faccio io:

tagli il petto in striscioline o cmq pezzetti e lo metti in un sacchetto di plastica, tipo quelli da congelatore, e ci metti dentro un pò di farina per dargli un minimo di panatura che lo renderà molto + morbino e nel sacchetto metti anche della paprika (va bene sia quella dolce che quella forte) e del curry e con le mani, dall'esterno del sacchetto mescoli bene in modo che i pezzettini di pollo diventano di un bel colore tendente all'arancio (tra il giallo del curry ed il rosso della paprika)..il sacchetto ti consente solo di non sporcare tanto piatti,ciotole,tavolo e mani..io lo uso sempre perchè una volta fatto butti via e basta!

scaldi un pò di olio di semi in padella e metti dentro i pezzetti di pollo e li cucini finchè non vedi che prendono un bel colore dorato e durante la cottura butta un pò di peperoncino in polvere per dare quel tocco piccante! e ovviamente sale e pepe a piacere!

lo puoi tranquilllamente usare x metterlo in piadine, tacos eccetera...ma è anche buono per un piatto unico, io per esempio ci aggiungo in cottura dei pezzetti di ananas che danno quel tocco dolciastro al piatto e accompagno tutto con riso basmati...da provare!viene molto buono!

altrimenti puoi fare il pollo piccante mettendolo a marinare, tagliato già in pezzi, con olio, rosmarino, lime (se ti piace) e i peperoncini rossi freschi (non quelli secchi) tagliati in pezzi piccoli..copri tutto con pellicola e lascia riposare x almeno un'oretta, poi cucinli come la ricetta sopra, solo in padela con un pò di olio

• 8 anni fa

ottimo sono buonissimi... io in padella metto la cannella,per dargli sapore e verso la fine curry... risultato ottimo...

• 8 anni fa

Scalda l'olio (poco) con un pezzetto di dado e il peperoncino.

Quando è bollente, butta il pollo a tocchetti e scottalo a fiamma alta per qualche minuto, girandoli spesso perchè si rosolino bene.

Poi metti un bicchiere di vino bianco (o di birra), abbassa il fuoco e lascia cuocere il tempo che si assorbe il vino.

All'ultimo minuto metti un pizzico di curry, poco, che può non piacere!

Direi che in 15 minuti massimo son cotti.

Nella piadina con l'insalata son perfetti!

• 8 anni fa

Dipende dal palato e dallo stomaco.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • luna72
    Lv 4
    8 anni fa

Io userei il curry invece del peperoncino. Accompagna con del riso bianco, direi l'abbinamento perfetto.

Non ho mai mangiato petto di pollo al peperoncino, pollo al curry invece si e lo trovo davvero buono.

• 8 anni fa

Il curry è un pò esagerato.

Comunque fai prima soffriggere le striscioline di pollo. A metà cottura inizia ad aggiungere il peperoncino secondo i gusti fino a cottura ultimata.

In alternativa inizia versando in una padella del vino bianco.

Appena il pollo inizia a cambiare colore aggiungi il peperoncino e prosegui.

Attenzione: lo stomaco regge le alte temperature?

• 8 anni fa

ci teniamo leggeri...

• 8 anni fa

sembrano buoni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.