languages ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 9 anni fa

Smalto rinforzante per le unghie?

Ho le unghie delle mani che si spezzano e sono deboli, i tanto pubblicizzati smalti che rinforzano le unghie servono? Altrimenti che prodotti mi consigliate? E l'acetone per rimuovere lo smalto può anch'esso danneggiare le unghie? Ne esistono di "delicati" ma che rimuovono comunque lo smalto?

Aggiornamento:

Le tengo già corte, non cortissime ma non sono lunghe

15 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciaooo anche io cerco un rinforzante per le unghie ne ho sentito parlare bene di quelli della malava oppure c'e una marca americana (che dicono sia la migliore) ma non c'e in italia solo su ebay ma adesso non mi ricordo il nome al massimo te lo scrivo dopo ok????

ps. non usare l'acetone! fa male alle unghie usa un solvente per le unghie senza acetone e funzionano benissimo!!!! ad esempio io uso quello della LIDL e costa nemmeno 1 euro ed e senza acetone. ti conviene usare anche un olio per le cuticole in modo che rinforzi un po anche le unghie oppure puoi mettere un po d'olio d'oliva che anche quello fa bene...

spero ti sono stata d'aiuto

la base rinforzante (che è una delle migliori che esiste) si chiama Nail Tek Foundation II ma non è disponibile in Italia e non credo nemmeno in Europa ma c'e su Ebay e non costa nemmeno tanto ( e dicono che sia uno dei migliori che esistano pero ecco io non l'ho provato quindi non assicuro niente ma alla fine non costa piu di quelli che trovi in giro)

un bacio ciaoooo

ps2: io ho una della Kiko pero è un po rosiccia e quindi fa diventare letteralmente le unghie rosa-gialle e quindi non si puo utilizzarla nemmeno come base quindi non ha senso e a me non rinforza proprio niente -.- quindi non te la consiglio

ci sono parecchie della Malava e dicono che sono molto buone anche se non costano pochissimo sara sui 8 euro pero ne ho sentito parlare benissimo (anche se al supermercato ne trovi di diverse marche e i loro prezzi girano dai 2 euro ai 20 euro) insomma vedi un po te.... perche tutte le unghie sono diverse e possono reagire in modi differenti

ps3: puoi provare anche quelli naturali che puoi trovare nelle erboristerie (li probabilmente costeranno un po ma credo che li puoi andare sul sicuro)

beh o finito il poema :D

spero che ti sono stata d'aiuto un bacione!!!!

• 9 anni fa

voi donne non pensate ad altro...ahahahah... mia cugina studia queste cose e ha detto che di smalti che rafforzano le unghie ce ne sono molti e funzionano (es. della KIKO), mentre l'acetone non rovina le unghie..basta ogni tanto lasciare respirare le unghie non applicando lo smalto per un po'.

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao, io avevo il tuo stesso problema ma da quando lo smalto rinforzante della essence "Nail Hardener" costo 2.99 non ho più nessun problema consta davvero poco ma è veramente veramente Buono.. poi per togliere lo smalto uso un acetone anche esso rinforzante della Rimmel e non ha un vero e proprio nome comunque ha il tappino Rosa e costa anche questo sui 2 euro 50 non di più. Spero di esserti stata d'aiuto Ciao (:

• 7 anni fa

Io lo faccio con delle applicazioni di olio di ricino... costa molto poco e lo trovi facilmente... ti do un link dove è tutto spiegato come si applica e dove trovarlo

dai un'occhiata:

http://bakoom.org/articoli-vari/35-articoli-vari/1...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

http://www.profumeriaetoile.it/images/thumbs/00017... mavala smalto rinforzante unghie

mangia tanta frutta e bevi molta acqua Impacco al limone e olio: il limone e l'olio sono rinforzanti naturali. Prepara una miscela composta da due cucchiai di olio d'oliva e un cucchiaio di succo di limone. Immergi le unghie per circa 10 minuti al giorno e i risultati non si faranno attendere.

Crema rinforzante fai da te: acquista della crema base in farmacia e aggiungi un cucchiaino di olio d'oliva, 15 gocce di olio essenziale di limone e 10 di olio essenziale di tea tree. Usa la crema mattina e sera.

Olio rinforzante: prendi una vecchia boccetta di smalto e puliscila con dell'acetone e uno scovolino pulito di mascara. Riempi la boccetta a metà con olio di ricino, poi aggiungi olio d'oliva fino a rimempire la boccetta quasi completamente e infine metti 10 gocce di olio essenziale di limone. Spalma ogni sera il composto sulle unghie con il pennellino, proprio come se fosse uno smalto. Poi massaggia bene le mani.

Inoltre puoi trovare alcuni prodotti appositi sul mercato:

Smalto indurente: è utile per rinforzare le unghie, in profumeria ne trovi di tutti i tipi. Inoltre c'è un particolare tipo di smalto che stimola la crescita, per esempio il "Salon Manicure Growth Serum Short Nails" di Maybelline.

Impacco per le unghie: un qualsiasi impacco nutriente per le mani andrà benissimo, basta che tu abbia cura di spalmarlo per bene anche sulle unghie. Poi metti dei guanti e tieni in posa per una ventina di minuti.

Crema elasticizzante: anche una crema elasticizzante per mani potrà aiutarti. Puoi metterla quando sei di fretta o quando non sei a casa, e fornirà protezione alle tue unghie.

• 9 anni fa

Allora c'è il rinforzante della Deborah che ne parlano bene.. ed è questo

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.very...

Comunque non devi comprare l'acetone, perchè danneggia l'unghia! Ma sempre il solvente senza acetona che rimuove lo smalto! Ma di +! Se compri il solvente della cadey la bilba è molto buono ed è profumato e rinforzante 8Ti metto il link anche se non si vede bene la foto!)

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://img41.im...

Ti auguro che le tue unghie possono ritornare a ricrescere sane!!

Fonte/i: l'esperienza ;)
  • 9 anni fa

quelli della mavala sn buoni ma il prodotto è mlt poco 5 ml e costa 14 euro

ora io sto usando i prod dll avon il rinforzante al limone e il rinforzante 24k

li ho acquistati su internet ho appena ftt un ordine xke il rinforz al limone è difficile da trovare e l'ho acquistato a 3 o 3,50€ nn ricordo di preciso da qui

http://www.facebook.com/thecoloursofyoursbeauty

ti consiglio anke l'acetone che non è aggressivo xke nn contiene acetone è mlt buono io lo uso anke x sgrassare i gel

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

Io ti sconsiglio gli smalti rinforzante di qualunque marca di cosmetici (tipo: kiko, maybelline ecc.) non servono proprio a nulla te l'assicuro ;)

Devi acquistare uno smalto rinforzante in una erboristeria o anche da bottega verde. E' molto più sicuro quello dell'erboristeria, ci sono minerali e vitamine che aiuto proprio l'unghia a rinforzzarsi.

L'acetone se passato spesso sulle unghie causa la debolezza però ne esistono di particolari che sono meno forti, acquistali sempre in una erboristeria o da bottega verde.

(il sole rende le unghie più forti) (non usare troppo acetone quando devi togliere lo smalto)

• 9 anni fa

Ciao :)

Nonostante le mie unghie siano un mortorio ho deciso di provare ad aiutarti comunque..

Sinceramente non penso che l'acetone possa danneggiarle, almeno non più di tanto. Io una volta avevo preso uno di quegli smalti rinforzanti ed effettivamente le mie unghie hanno assunto un'aria migliore. Comunque ti consiglio di acquistarne uno e metterlo di continuo per un mesetto..(Non tutti i giorni, ma quando ti si toglie). Dopo di ciò potrai mettere lo smalto anche normale con sopra lo smalto rinforzante trasparente che così te le lucida anche ;D

Comunque tempo fa mia madre aveva acquistato una specie di spugnetta che quando la strofinava sulle unghie le rendeva lucidissime!! Era davvero fantastica: http://www.dooyoo.it/make-up/avon-4-in-1-nail-buff... Ecco il link :)

Spero di esserti stata d'aiuto. Buona fortuna ;D

• Anonimo
    9 anni fa

Servono se usati costantemente e dopo molte applicazioni!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.