Come arredare una camera piccola?

qualche idea geniale per far diventare una camera piccolina una stanza molto carina e accogliente?? 10 pnt(:

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao,

    ti consiglio di pitturarla di bianco e di inserire anche dei mobili bianchi, mentre il tocco di colore lo puoi dare disegnato un cielo sul soffitto e mettendo delle tende di tulle in tinta, cosi' come un copriletto, dei cuscini, qualche cornice, eviterei invece i poster messi in verticale e darei la preferenza a quelli orizzontali, magari sempre con toni chiari, come ad esempio una panorama marino e tropicale, intorno al quale metterei una cornice come a formare una finta finestra.

    Se poi sei molto brava a disegnare, potresti dare profondità alla stanza facendo un finto arco con disegnato un terrazzo che in fondo ha il mare od un prato.

    Ciao!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Non precisi il tipo di camera e neanche i metri precisi. Parto dal presupposto che sia una camera da letto.

    Se è piccola ma con un soffitto alto diciamo intorno se non oltre i 3 mt., un letto a soppalco potrebbe fare al caso tuo, così recuperi spazio. Quelli dell'ikea sono economici e funzionali (c'è sia singolo che da una piazza e mezza); in laternativa, sempre con soffitti alti, però, una tipologia di letto soppalcato alto circa 1,60 mt. da terra sotto al quale trova posto l'armadio e i cassetti, anche qui recuperi spazio per altre cose. Questi ultimi però sono un po' più impegnativi come prezzo.

    Se non hai queste possibilità, sfrutta comunque tutto il possibile, con un armadio, magari a ponte sopra il letto che arrivi fino al soffitto per abiti e libri, magari rinunci alla scrivania a vantaggio di una bella poltrona (l'ideale e che tu ne cerchi una un po' particolare in qualche mercatino) con una lampada da lettura vicina e magari un bel tappeto davanti.

    Non esagerare a riempire le pareti, o la renderanno ancora più piccola. Se devi ancora tinteggiare, opta per tinte chiare che "allargano", se il soffitto è basso, scegli una lampada da terra e elimina il lampadario.

    http://www.camereragazzi.eu/wp-content/uploads/201...

    http://files.splinder.com/f18fd301c14c1fc10296c0bf...

    http://www.ideare-casa.com/il-letto-soppalco/ (questo è molto bello, con un sistema elettrico sali-scendi, ideale per soffitti bassi)

    ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Se non ti dispiace avere il letto in alto potresti mettere un letto "a palafitta" in modo da poter sfruttare come vuoi la parte sottostante (per esempio collocandovi la scrivania o altro).

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    ti consiglio di fare una scelta fra questi 2 stili, che trovo entrambi molto accoglienti

    coloniale o provenzale

    prova a dare un'occhiata su google immagini dove troverai diverse foto interessanti, poi se mi dici che ambiente è (camera da letto, studio, salottino ecc) posso darti una mano in più :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Allora dovresti pitturare la stanza di viola e sopra disegnarci qualche cosa,mettere un letto con un comodino e una scrivania con sopra il compiuter e un armadio....ovviamente se questo tutto ci sta!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Ti consigli di andare da Ikea troverai tante idee per arredare al meglio la tua piccola stanza.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.