Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetReti · 8 anni fa

Come faccio ad "attivare" la scheda di rete Wireless???!?

Come da titolo.

Info che potrebbero essere utili:

Acer Aspire 5520G

Windows 7 Home Premium

Prima di portare in assistenza il PC non riscontravo alcun problema, mi connettevo via WIFI tranquillamente! [Ho telefonato al centro proprio nel pomeriggio e mi hanno detto appunto di dover attivare la connessione wireless!]

Mentre adesso quando stacco il cavo Ethernet e provo a connettermi senza fili appunto, il mio PC non visualizza alcuna rete wireless, neanche la mia.

Ho un modem Conitech Router ADSL 2/2 + Wireless 54 Mbps.

Ed un contratto casa-internet con Alice, da circa 1 mese.

Se potreste dirmi come devo comportarmi e i vari passaggi che devo fare magari..che sono abbastanza ignorante in materia! >.<

Grazie in anticipo! (:

Aggiornamento:

Premetto che quando vado nelle connessioni di rete, c'è solo quella LAN.

Non posso quindi attivare quella WIFI da lì, come si fa normalmente.

4 risposte

Classificazione
  • Marco
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

Se ti manca completamente la connessione wireless (nelle connessioni di rete), molto probabilmente ti manca il driver che abilita il wireless o hai il wireless disattivato (da tastiera o tramite interruttore).

Oppure molto piu semplicemente non è configurata la tua connessione wireless con la modalta di protezione e password di protezione (i modem-router di alice hanno normalmente la password di protezione scritta su un etichetta sotto al modem-router).

Molto probabilmente la mia risposta a questa domanda ti aiuta:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ah...

Visto che hai appena portato il pc in assistenza prova a chiedergli come mai non riesci a rilevare reti wireless-wifi, oltre a va avvivata la connessione wifi e come fare ...

Probabilmente hai una combinazione di tasti per abilitare il wireless-wifi.

Marco

Fonte/i: Tecnico HW su pc, esperto in connessioni di rete.
  • Anonimo
    8 anni fa

Per prima cosa controlla sul 'Manuale dell Utente' del tuo PC se comprende il ricevitore di reti wifi, in caso contrario, non preoccuparti basta che compri una chiavetta con funzione di ricevitore wifi e la attacchi al PC ed il gioco è fatto... prova a farti dare informazioni più approfondite al MediaWorld o altri negozi di elettronica...

• Anonimo
    8 anni fa

per prima cosa accertati che l'interruttore wireless sul portatile sia attivo, dovrebbe essere fisicamente come un pulsantino o un interruttore sul davanti o sui lati del portatile.

oppure in connessioni di rete, fai click col pulsante destro sulla connessione wireless e clicca su attiva

• 8 anni fa

prova ad aprire il centro operativo della connesione wireless.fai configura una nuova connessione.

Fonte/i: ciao
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.