Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 9 anni fa

Quanto tempo e esercizio ci vuole per imparare la tecnica nel calcio?

in un anno si può padroneggiare perfettamente almeno la tecnica è l'ultimo che mi rimane per diventare professionista è a stento so fare 15 palleggi.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

per giocare a pallone non è necessaria la tecnica ... se quella c'è direi che è ottimo e allenandoti con giocatori + forti di te imparerai tanto ... se nn ce l'hai e vuoi veramente "sfondare" devi puntare tutto su quello che sai fare ... che ne so ... 6 veloce? .. allenati a crossare in velocità e quando andrai a fare 1 provino stai sicuro che ti noteranno ...potresti diventare 1 ottimo terzino ..... 6 forte fisicamente? ... allenati nei passaggi .. un centrocampista forte fisicamente e che sbaglia raramente i passaggi lo vorrebbero in ogni squadra ... in ogni caso nn è semplice arrivare ad alti livelli e se vuoi puntare tutto su questo sogno nn devi fare altro che impegnarti al massimo e credere che ce la puoi fare... in ogni caso non credo che uno scarsone coi piedi possa diventare il nuovo messi (gattuso era scarso e c'è rimasto però ha vinto tantissimo con il milan e con la nazionale quindi) ... puoi imparare a calciare punizioni e fare cross ma il resto è merito di madrenatura

• 9 anni fa

controllo della palla...fai almeno 1 ora e mezza di corsa con la palla x 4 giorni a settimana con slalom vedi che tecnica ti viene...te lo dico io che fino all anno scorso giocavo al novara

• Anonimo
    9 anni fa

se nn hai cominciato da bambino a giocare a pallone e inutile ke tu ci speri ancora.... x giocare a calcio bisogna essere preparati prima mentalmente gia all'eta di 10 anni e poi tutto il resto...x esempio io da bambino ero uno dei piu forti della mia regione.. poi verso i 13 14 anni primo infortunio rottura della caviglia... a 15 anni altra rottura della caviglia e dopo di kè i miei piedi e le mie caviglie nn erano piu le stesse... altro infortunio verso i 17 anni ematoma interno del quadricipite.. un ******** mi tira una ginokkiata a tutta forza sul quadricipite.... e cosi finì la carriera di un giovane promettente...ora nn mi resta ke giokare a calcetto cn gli amici..ciao

• 9 anni fa

se ti impegni in 1 anno ce la puoi fare, e cmq nn sono i palleggi ke fanno il calciatore :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.