Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

tastiera per computer?

ragazzi qualcuno sa spiegarmi ke differenza c'è tra una tastiera normale e una adatta al gaming?

3 risposte

Classificazione
  • Toltan
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Per quanto riguarda i tasti standard non vi è differenza se on il diverso posizionamento (probabilmente più ergonomica, cioè fai meno fatica durante le lunghe sessioni di gioco), viceversa hanno almeno dei tasti aggiuntivi studiati appositamente per i giochi e possono essere programmati in modo che possano eseguire delle diverse combinazioni in sequenza (tasti-macro), alcune hanno poi anche dei monitor più piccoli in cui riesci a vedere quali sono le sequenze assegnate e molto altro.

Non risultano differenze abissali che sia usb o con attacco PS2 (quello viola per intenderci), solo che l'usb consente una maggiore configurazione del secondo il quale è adatto solo all'uso di tastiere (o mouse se verde).

anche la frequenza diinvio dei segnali è differente ma ha poca valenza in ambito gaming (66Hz-ps2 contro i 100Hx-usb) visto che nessuno riuscirà a premere 100 tasti diversi al secondo ed anche che il BIOs del pc può rilevare solo un numero limitato di caratteri permuti in un secondo,molto inferiore a 66 (mi sembra siano da 5 a 25, poi dipende dal tipo di scheda madre).

Credo sia tutto.

Ciao!!!

• 10 anni fa

itu babi

• Anonimo
    10 anni fa

che magari una è per il computer, e l'altra è adatta al gaming *Genau*

Fonte/i: No so di cosa stai parlando ma penso di aver detto giusto. Hahahaha
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.