Perché scambiare una tale musica per una messa nera?

Ho sbagliato in qualcosa?

http://www.youtube.com/watch?v=UmeD-daAIm4

Youtube thumbnail

&feature=player_embedded#at=11

Avevo creato questo video col giovane nipote. E' un canto celtico, per me un canto di speranza. Inizia con un urlo disperato (canto accorato), e si conclude con un vibrare all'unisono, un abbraccio unioversale. Ho cercato di commentarlo, di raccontare la "magia" che ci intravedevo, abbinandolo con immagini rittagliate in momenti precisi del canto.

Ma tempo fa ricevo un commento di questo tipo: le immagini son belle, ma pare sia una messa nera !

Una messa nera, ribatto...ma possibile???

Anche se questo tipo di musica non è d'uso in Corsica, anche se non ci capisco un bel niente al canto celtico non comprendo perché sia stato percepito così il mio messaggio. Mi è dispiaciuto, ma pazienza.

Per il mio piccolo, NON è una musica subliminale e satanica.

Mi dispiace, non era quello il messaggio che volevo fare passare, neppure al livello inconscio !

Ovvio, dopo un po' il mio account viene bannato, per cui vi ripropongo il canto.

Nel campo musicale ho gusti eclettici e non m'ingegnerò mai a fare certe cavolate!

Per me la musica è Vitale !

Un dolce mercoledì, mi ritiro in punta di piedi.

Solo Josi 2.

Aggiornamento:

Volevo dire che per me era come un 'incamminarsi da soli sul sentiero della vita, poi ad un incrocio e dopo tante lotte e solitudine scelto o meno, ecco l'incontro di mille altre anime cresciute da sole che decidono di unirsi...la vita è per me un lento camminare verso la conoscenza degli altri e di se stesso !

Aggiornamento 2:

Oops: scusate la svista lassù : dopo tante lotte, una solitudine Scelta...

Aggiornamento 3:

Se avete pazienza di guardare sino in fondo il video, alla fine c'è scritto " Video dedicated to my onlines friends" Un grazie al nipote per avermi aiutato e scritto le ultime parole. Se ci son errori, pardòn :)

Aggiornamento 4:

Oops, che sviste lassù: "ritagliare" con una sola "t" e universale senza la "o", ma scrivo senza occhiali da vista, uffi ! Eheh, li porto da poco sicché...

Aggiornamento 5:

@ Cloclo: MA SCUSA CARA CLO, NON E' AFFATTO UN CANTO FUNEBRE....ma proprio per nienteee :)

Aggiornamento 6:

Comunque grazie per le belle parole, e difatti , non è una messa nera, proprio come lo hai sottolineato !

Ma uffi con questi pollici versi !!!

Aggiornamento 7:

Comunque grazie per le belle parole, e difatti , non è una messa nera, proprio come lo hai sottolineato !

Ma uffi con questi pollici versi !!!

4 risposte

Classificazione
  • Cloclo
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

semmai "canto funebre": i celti onoravano i loro re ed eroi sistemandoli su una zattera che spingevano in mare aperto dandogli poi fuoco con una freccia ardente e la guardavano bruciare dalla spiaggia accompagnandola con canti e danze. L'atmosfera del video ricorda la saga di Artù, Merlino, Morgana... (a parte una palma che non conoscevano, a meno che non si tratti di una felce)

non ha proprio niente di "messa nera" ed è bella

• Purtroppo esiste questo pregiudizio che la musica che la gente comune ritiene "strana" spesso viene attribuita a musica "satanica" o comunque con qualsiasi cosa abbia a che fare con il demonio.. è assurdo quanta chiusura menta ci sia.. e appena sentono la parola "subliminale" si spaventano.. come se la musica fosse davvero maledetta..

Riguardo alla musica celtica ne ho ascoltata un bel po'.. personalmente non è il mio genere.. ma comunque le apprezzo molto.. il mio pensiero è che queste band.. quelle recenti soprattutto.. sono troppo sottovalutate.. molte di loro.. ad esempio.. riportano alla luce vecchi canti celtici che pian piano stanno per essere dimenticati.. riportare alla luce vecchi canti non è una cosa da poco.. è una cosa seria.. la tradizioni possono anche rinnovarsi anche con la contaminazione di nuove sonorità, perchè no.. ma non devono assoluatmente andare sostituite da questo schifo di conformismo..

Detto questo.. discutere con chi è già di suo chiuso di mente non ha nessun senso.. quindi non prendertela per la risposta che ti hanno dato.. pochi hanno voglia di scoprire nuove cose e acculturarsi..

• Anonimo
    9 anni fa

Bella la musica celtica...e non è certo satanica...crea un'atmosfera fantastica...

• Anonimo
    9 anni fa

Ovvio. Non sai che tutto quello che è pagano è satanico? ;D

Scherzi a parte, non ti curar di lor ma guarda e passa. Chi ha gli occhi per vedere, vede giusto :)

Bellissimo video, tra l'altro :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.