Come si chiama quella canzone...?

Come si chiama quella canzone che parla del bambino che non vuole andare all'asilo, ma sua madre lo obbliga, poi viene ucciso da un ragazzo.

Aggiornamento:

Rix presto. è urgenteee.

Aggiornamento 2:

Si è questa. Grazie =)

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Quando mi vieni a prendere di Luciano Ligabue

Davvero favolosa!

Questa canzone parla della tragedia di Dendermonde,vicino Bruxelles.

Un ragazzo di vent'anni entra in un asilo e uccide la maestra e due bambini e ne ferisce altri dodici con un coltello (L'uomo nero forse è qui perchè ci vuol mangiare non vedo la forchetta ma il coltello può bastare)

Nella canzone il tutto è raccontato dagli occhi di un bambino che si sveglia come tutti i giorni, fa colazione con la mamma che poi lo accompagna all’asilo. Lui vuole stare con sua mamma e aspetta solo di ritornare tra le sua braccia. Poi all’asilo arriva quello che per il bambino è l’uomo nero, tutti urlano, si tratta di un gioco nuovo che non ha mai fatto. La maestra è agitata e nervosa, tutti guardano il bambino, lui non capisce perchè e poi le luci si spengono. Il bambino non tornerà più tra le braccia della mamma. Non quel giorno.

Ciao ciao:)

Fonte/i: Fan di Liga <3
  • 9 anni fa

Da quello ke ho capito dovrebbe essere "Quando mi vieni a prendere" di Ligabue.. ma il messaggio è un po' diverso.. informati xk è una canzone molto toccante, se si tratta di questa.. :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.