Ho sognato che ero dal parucchiere e ci sono stati i ladri?

Ero dal parucchiere/discoteca (non si capiva cos'era :D) e qndo esco alle 4 di notte nel parcheggio la macchina la trovo aperta e mancavano: il cellulare,l'autoradio e gli appunti di fisiologia.

Mi hanno detto ke i ladri erano passati mezzora prima e cmq io ho fatto il giro a piedi del parcheggio perchè la mia macchina sembrava l'unica ad essere stata derubata....io ero basita e sconvolta...ho avuto un'ansia addosso perchè ero sicurissima di aver chiuso l'auto a chiave!

a un certo punto apro la borsa e trovo sia gli appunti di fisiologia,sia il cellulare,sia l'autoradio. Sorpresa!!!

Allora perchè prima non li trovavo piu'? che sogno è?

Aggiornamento:

77: ma lo sai che appena uscita da qlla discoteca/parucchiere io stavo da dio ed ero rilassata? è vero...ero tranquilla

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il parrucchiere nei sogni è un potente alleato dei nostri processi mentali. Nella realtà è qualcuno a cui affidiamo la nostra testa e che con la nostra testa "lavora" creando acconciature, tagliando, pettinando, lavando. Ciò si traduce sul piano simbolico in una sorta di riordinamento, il parrucchiere nei sogni può fare la sua apparizione come simbolo di qualcosa o di qualcuno che ha il potere di agire sul sognatore. Agire nel senso di condizionare, modificare, far riflettere, influenzare, aiutare. Il parrucchiere si occupa dei capelli, i capelli sono sulla testa, alla testa sono legati i pensieri, le idee, le opinioni. Ed il significato del parrucchiere nei sogni è ugualmente legato a pensieri ed idee che vengono “elaborate”, modificate, aggiustate.laborarazione, trasformazione.

Parrucchiere o barbiere nei sogni possono indicare sia una persona reale che ha questo effetto “rilassante e condizionante” sul sognatore, che una sub-personalità psichica che, con leggerezza e spirito, aiuta il sognatore a districarsi fra i tanti pensieri frutto della vita stressante e del bombardamento di notizie. Parlo di leggerezza, perchè il simbolo del parrucchiere non è quasi mai giudicante, e difficilmente provoca sensazioni di angoscia come altri personaggi onirici che sono immagine del critico interiore o del Super-io del sognatore. Il parrucchiere agisce facendo del suo meglio e senza giudicare. Possiamo considerarlo un buon alleato. Un Sé psichico attivo, un’energia positiva che ha cuore il benessere e la capacità di relazionarsi con gli altri.

Vedere ka propris AUTOMOBILE è desiderio e necessità di cambiamenti svolta importante, secondo l’importanza del mezzo e, quindi più o meno rapida

elemento del piano di descrivere il contesto relazionale e la comunicazione tra persone.

La borsetta se ti ricordi come in un sogno precedente significa segreti che vengono attentamente tenuto e custodito.Essa suggerisce inoltre che si può avere perso il contatto con la vostra vera identità.

Il fatto di aver riteovato in essa delle cose che prima pensavi ti fossero state rubate è un segno buona la borsetta come detto prima è il nostro segreto che portiamo all'interno e il fatto che alcune cose erano li detta il fatto che niente e nessuno nonostante numerosi sforzi per farci cadere non riesce e noi essendo più forti mentalmente avremo sempre la meglio su questa o queste persone.

Nel tuo sogno i ladri sono persone che nella realtà cercano di farti perdere spreacare sia tempo e idee ma grazie all'aiuto della borsetta queste persone non riusciranno nel loro intento e grazie anche all'aiuto del parrucchiere che può essere una persona cara o amico amica che sia tu riesci a non demoralizzarti mai e continuare per la tua strada.

In coclusione tutto gira attorno alla borsetta il resto è una conferma. Tu puoi continuare a vivere serena perchè nessuno riuscirà mai a mandarti sulla strada sbagliata per quanti tentativi possono fare.

P.S. spero ti basti

• 9 anni fa

Hai trovato in te il percorso di studi/lavoro, ma ancora non ne sei del tutto sicura poiché temi di sbagliare. Questo indica il parrucchiere/discoteca. Sii serena e goditi l' Estate. Ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.