Pellicole specchianti o oscuranti per vetri?

Ho una terrazza che è stata verandata di recente., molto bella e spaziosa e, dato che la casa è un po' piccola, volevo allestirci il salotto. Il problema è che di fronte a me ci sono molti palazzi e la privacy è praticamente nulla. Vorrei sapere se esistono pellicole oscuranti o specchianti(ancora meglio perchè ho sentito che tengono fresco l'ambiente) abbastanza economiche e pratiche da applicare, senza dover chiamare una ditta. Sapete dirmi le caratteristiche e soprattutto se la luce passa con la stessa quantità e in modo diretto?? Non vorrei mai che poi il consumo energetico aumenti.

grazie

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Le pellicole specchianti potrebbero fare davvero al caso tuo, quelle adatte ai vetri di casa le trattano i vetrai (non tutti, ma basta una ricerca su internet), puoi provare a chiedere a chi ti ha installato la veranda se fa questo servizio. Non sono in realtà molto economiche ma sono di ottima qualità, in quanto fanno filtrare molto bene la luce, ma bloccano i "raggi di calore" aiutando a mantenere fresco in estate.

Avendone avuto esperienza diretta (ho seguito l'installazione presso un cliente) ti consiglio di accordarti per vendita e montaggio. Ti costa qualcosa in più, ma non rischi di sprecare soldi e alla fine risparmi. Queste pellicole sono sottilissime ed è un attimo romperle, se le rompi tu ovvio che poi ti tocca ricomprarne, in più il rischio di fare delle bolle apllicandola è altissimo.

I tecnici invece arrivano, ti smontano il vetro della finestra, applicano la pellicola, rimontano il tutto e se strappano qualcosa chiaramente rimediano, senza sovrapprezzi a tuo carico!

Per il discorso privacy è giusto quello che ti hanno già detto: di giorno nessun problema, ma alla sera ti conviene avere delle tende perchè dall'esterno con le luci accese è tutto ben visibile.

Non so di dove sei, io sono del Piemonte e per il mio cliente mi ero rivolta alla vetreria Clary di Torino: http://www.vetreriaclary.it/pellicole.html

ciao

• le pellicole ci sono e sono molto simili a quelle delle auto...le vendono in molti negozi e fanno trapassare meno luce...funzionano...poi puoi scegliere te di quanto oscurare il vetro...

• 9 anni fa

Ci sono pellicole oscuranti da applicare ai vetri, però la sera , quando accendi le luci, è come non averle.Metti le tende di stoffa o veneziane.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.