Come gestire piu' di 15 bambini ?

Ciao,volevo chiedervi un consiglio.Fra 3 giorni sarà il compleanno di mio marito e gli ho organizzato una festa a sorpresa con tutti gli amici e parenti.Solo un piccolo problema tra i miei figli,cuginetti e figli di amici saranno una quindicina di bambini dai 1 ai 10 anni.Aiuto.Gia i miei sono degli uragani ,poi in piu' ci sono dei figli degli amici che sono verementi pericolosi per se stessi e per gli altri:giocano con i coltelli,si menano si affacciano dalle finestre eccc..Come faccio a gestire tutto questo e nel frattempo far passare una bella serata a mio marito???

Aggiornamento:

Ciao Milka 16 i miei figli hanno 4 e 2 anni

11 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

in una stanza tutta per loro metti un tappeto gigante pieno di peluche e giocattoli per i bimbi più piccoli(da 1 a 6 anni) i più grandi potrebbero (da 7 a 10 anni)su un tavolo nella stessa stanza potrebbero fare dei puzzle, giochi di società, carte da gioco, oppure dai loro dei cartelloni con tutto il materiale per disegnare...

Buon compleannno a tuo marito!!

Fonte/i: Tienimi infomata su ciò che farai ;)
  • 9 anni fa

Se hai voglia di fare da sola puoi predisporre un tavolo con la creta o con la pasta di sale che piace sempre ai bambini di tutte le età. Se avete un giardino puoi organizzare dei giochi da fare con l'acqua (ce ne sono a centinaia anche su internet), un'altra idea può esere il karaoke (mentre i grandi cantano i piccoli possono ballare), Se te la vedi brutta puoi chiamare un animatore che saprà organizzare giochi per tutti (truccabimbi, bolle giganti, sculture di palloncini)....!

• 9 anni fa

Essendo in età così diverse ed essendo così tanti inizia col formare dei piccoli gruppi: eviterai tensioni e noia che potrebbe diventare voglia di spaccare qualcosa. Poi magari chiedi una mano ai tuoi figli, che si sentiranno responsabili e magari staranno più quieti (ma che età hanno?). Chiedi ai genitori degli altri bambini di far loro portare un gioco a testa che non sia pericoloso o fragile e poi spera che vada tutto bene. 15 sono tanti (te lo dico io che ne tenevo altrettanti in chiesa) quindi fermezza, ambiente sereno ed arieggiato, divisione in gruppi e ognuno con un giochino. Magari poi i più grandicelli possono fare anche un gioco insieme di società mentre i piccoli possono guardarsi dei cartoni animati così non scoccieranno i più grandi.

• Anonimo
    9 anni fa

xkè nn allestisci una stanza solo per loro?dove nn c'è nessun pericolo ma sopratutto dove possono giocare senza dovervi disturbare.......poi potresti fare alcuni acquisti all'ikea come per esempio il patrull (un paraspigoli,che può essere anche una chiusura per i mobili e i cassetti) http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/8010893...

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/9011509...

questi sono i link.......spero di esserti stato di aiuto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Devi provare a distrarli con un gioco di gruppo per renderli partecipi e evitare che facciano danni.. 15 bambini sono tanti già quando sono saggi pensa se sono un pericolo..inventati qualcosa..

• 9 anni fa

beh...il fatto che i figli dei tuoi amici giocano con i coltelli è preoccupante!! come gestirli? in bocca al lupooo!!!

• 4 anni fa

Raccomando a chiunque voglia capire come educare il proprio cane questo corso http://corsoaddestramentocani.latis.info/?y7F5

Per educazione si intende il processo attraverso il quale il cane apprende le regole di comportamento necessarie per convivere con i proprietari, un buon inserimento nella società umana e un perfetto adattamento alle varie situazioni di vita.

• Siccome sono di diverse età ed è difficile che vogliono fare tutti le stesse cose anche perchè i piccolini voglio sempre imitare i grandi, l'unica è allestire la stanza con giochi che possono utilizzare un po' tutti e darli una controllata ogni tanto visto che alcuni sono maneschi

• 9 anni fa

puoi chiamare una babysitter oppure mettere una stanza solo a disposizione dei bambini dove nella stanza ci metti la televisione e tanti giocattoli adatti a tutti

• 9 anni fa

legali...o rinchiudili in una stanza.. ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.