Tavoletta grafica...è impossibile da usare, sigh!?

Ragazzi, ho da qualche ora la tavoletta grafica "wacom bamboo fun pen and touch"...è normale che mi ci trovi malissimo? Non riesco a disegnare bene come in un foglio! Vi prego, aiutatemi, sono tentata di rimandarla indietro!!!

3 risposte

Classificazione
  • ughio
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

Se intendi sfruttare il tuo diritto di recesso ti conviene farlo quanto prima, non ricordo entro quanto si può restituire la merce (sempre che si possa fare), ma credo pochissimi giorni.

Però io ti consiglio di provare ad esercitarti, non è difficilissimo in fin dei conti.

Io ne ho avuta una simile alla tua, sempre della Wacom (la Intuos3) e mi sono trovato bene subito, ma penso che il problema di molte persone che si approcciano alla tavoletta per la prima volta sia il dover disegnare su un pezzo di plastica e dover guardare il risultato sul monitor, perché viene a mancare la coordinazione occhio/mano.

Io credo che il disegno lo si debba avere in testa e non sia per forza necessario dover guardare la mano che lavora, ma il disegno che viene fuori, magari se provi a vederla sotto questo aspetto, disegnare con la tavoletta ti verrà più facile. L'unico motivo per cui ho smesso di usare la mia Intuos è che non si riesce sempre a riprendere bene la linea quando si lavora di precisione, c'è la necessità di girare il foglio per disegnare più comodamente e questo con la Intuos3 e con la Bamboo non si può fare, perché l'area della tavoletta corrisponde a quella del monitor, quindi ruotandola vengono fuori linee storte! Il problema è stato risolto con la Intuos 4 che ha una rotellina che permette di girare l'area di lavoro sul monitor, senza bisogno di ruotare le tavoletta.

Comunque se può consolarti, il mio professore di disegno all'università, che è un ottimo disegnatore con molta esperienza, non si è trovato per niente bene con la mia Intuos quando gliel'ho fatta provare, continuava a guardare la mano sulla tavoletta senza tenere d'occhio il monitor, e se guardava il monitor non si muoveva bene sulla tavoletta, un disastro!

Il mio consiglio è di esercitarsi il più possibile, oppure mettere soldi da parte per poter prendere in futuro una Wacom Cintiq 12wx, io ne possiedo una e la Intuos è definitivamente andata in pensione.

• Anonimo
    8 anni fa

E' normalissimo che inizialmente non si riesca ad ottenere il risultato voluto, ma con un pò di allenamento ti ci abituerai e potrai realizzare tutto ciò che desideri: fidati, è successo anche a me.

Bamboo poi è una delle migliori marche, quindi non demoralizzarti, è solo questione di esercizio.

Buona fortuna!

Fonte/i: Web designer
  • Anonimo
    8 anni fa

allora, anche se la mandi indietro tutte saranno come quella, devi solo imparare ad usarla bene e abituarti anch'io ho una wacom bamboo fun pen and touch small e mi ci sono abituata dopo un po'....ora riesco a fare dei disegni magnifici, quindi devi solo abituarti

Fonte/i: me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.