quanto costa un acquario di acqua dolce di 100 litri?

gente vorrei prendere un acquario e vorrei sapere quanto dovrò spendere x la vasca da 100 litri più tutti gli accessori necessari e magari su che marca stare..

10 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

ciao, dipende da molte cose.... piu o meno stai sui 150€ o piu se saliamo come qualita delle marche.. ad esempio... io ti consiglio di cercarlo nei supermercati d ianimali, ti costa sui 120€ ma devi gia metterti in conto che devi modificarlo, sostituendo il filtro interno con uno esterno ed aggiungendo un neon o due nella plafoniera... quindi la cifra è sempre intorno ai 150\180€.. quando lo scegli ricordati che il vetro deve essere sugli 8\10 mm, avere 0.5 watt di luce a litro e deve avere una pompa di almeno 300lt\h per pesci normali, 500 per i ciclidi e 150\200 per i paludari.. poi i vari accessori come sabbia, terra, arredi, prodotti, piante ecc sono una spesa a parte... ma saremo sempre sui 150€ o piu..

• 9 anni fa

dipende dalla marca

quelli della pet company sono molto accessibili, ma:

1 - filtro interno abbastanza scarso, pompa debole, fissaggio al vetro con ventose attaccate tramite buchi (dopo un paio di mesi ci passerà un po' d' acqua, riducendo l' efficienza del filtro)

2 - illuminazione patetica, con l' impossibilità di mettere neon migliori, più potenti o più numerosi senza modificare il coperchio o comprando una plafoniera esterna... niente belle piante, eh no

3 - vetri tendenzialmente sottili, ti conviene sperare che il collaggio sia a regola d' arte

insomma, quelli della pet company il loro lavoro già lo fanno, ma se vorrai creare ambienti particolari, mettere qualcosa di diverso da un anubias, oppure con pesci sporcaccioni ecc. ti toccherebbe cambiare tutto...

cmq per 100 litri conta anche 15 euro di fondo, 4 euro per cannolicchi (almeno, io prendo i pacchi della tetra a quel prezzo =D... mi ricordo che quelli forniti con l' acquario, se forniti, erano davvero pochi), 5 euro per un sifonatore, una decina di euro per i test per i valori chimici (se li prendi a strisce, a reagente costano molto di più), ecc.

• 9 anni fa

Se vai in un centro commerciale, ti porti un antille 100 della pet company conmpreso di tavolo, riscaldatore e filtro biologico con pompa a 150 euro circa. Unico problema è che il neon andrebbe affiancato da un altro, poichè debole. In ogni caso consideriamo altri 10-15 euro di sabbia e ghiaia...5 euro a piantina...fai te!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

il mio è 120 litri comprato all'auchan...compreso di tavolo...ha 2 anni ed è in ottime condizioni..PAGATO 120EURO

• 9 anni fa

Beh! I prezzi sono variabili,spenderai alcune centinaia di €, riguardo le marche,fatti consigliare dal negoziante o daGoogle.Ciao !

• Anonimo
    9 anni fa

Costa abbastanza...può variare da 200 a 300 euro!!!!

• 9 anni fa

Allora, un'acquario da 100 lt può costare tra i 100 e i 200 €, coonsiderando che io ho pagato 160€ il mio acquario da 240 lt scontato. Ti consiglio di prenderlo della marca Askoll.

Gli accessori sono molti:

-il filtro può costare 100 € se è esterno e tra i 30 e 50€ se è interno

-l'ossigenatore circa 10€

-il riscaldatore 15€

-le capsule con i batteri 30€

-la ghiaia tra 30 e 50€ (poi dipende da quanta ne metti)

-termostato 5€

-sostanze per abbassare/aumentare il ph circa 10€

Aggiungendo qualche decorazione e pianta il costo complessivo 300-350 €

• 9 anni fa

vai in un negozio che vende gli acquari e domandi ma costera piu di 90 euro dipende dal modello e come è fatto

• Anonimo
    9 anni fa

tanto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.