Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 10 anni fa

A cosa serve una tavoletta grafica "Bamboo"?

Premetto che me l'hanno regalata se non sbaglio due anni fa... solo che non l'ho quasi mai usata.. ricordo solo una volta... ma non capii bene a cosa servisse pur leggendo, sebbene molto velocemente, il manuale. Allora vi chiedo, a cosa potrebbe servire e quali funzioni ha?

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Io ce l'ho, in sostanza serve a fare tutto quello che puoi fare con il mouse però in modo più agevole e veloce. Ad esempio puoi disegnare con programmi di digital painting o con paint come se in mano avessi una matita o puoi scrivere sulla tavoletta con la penna e ti riconosce le parole, così fai più veloce. Ovviamente prima bisogna un po prenderci la mano per diventare veloci, ricordo che le prime volte lo maledivo perchè non riuscivo a scrivere bene e non mi riconosceva le parole. A mio avviso è un oggettino molto utile e divertente se vuoi passare il tempo. Per divertirti nei giorni in cui ti annoi ti suggerisco di scaricare questo programma di digital painting che si chiama My Paint dove puoi dipingere e disegnare con qualsiasi strumento di disegno come pennelli e matite ma anche aerografi e bombolette spray. Lo puoi scaricare gratis da softonic. Io mi diverto un mondo a dipingere paesaggi apocalittici :-)

Fonte/i: Me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.