promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 9 anni fa

Vacanze! Che vestiti mettere in valigia?

Quest' estate andrò in Turchia due settimane ( una di tour in giro per le varie città e uno in un hotel) mi stavo chiedendo... Cosa posso portare di vestiti?! Mi date anche qualche aiuto sugli abbinamenti? E poi un' ultima domanda... Ma in turchia non devo portare quella specie di velo per andare in giro, vero??

Grazie a tutti!!

Ciao :)

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

CIao! Allora per quanto riguarda il velo non penso proprio che tu debba portarlo tranquilla :)

Per quanto riguarda i vestiti, io punterei su portare vestiti leggeri perchè in Turchia farà parecchio caldo!!

Quindi dal quel che ho capito non starai in spiaggia ma girerai per le varie città :)

Porta quindi:

- pantaloncini corti

- canotte colorate

- scarpe comode (farà caldo quindi magari un paio di infradito molto comode)

- se per caso un giorno andrai al mare portati qualche costume e copricostume, come per esempio i caftani che sono molto leggeri

- qualche vestitino leggero, di maglina da usare per andare in giro

- un paio di jeans lunghi nel caso ci sia brutto

- scarpe da ginnastica

- Accessori (bracciali colorati e orecchini)

- Una borsa a tracolla o uno zaino piccolo

Per la sera puoi portarti qualche vestitino carino e semplice, da abbinare magari a ballerine o zeppe. Sempre per la sera potresti portarti un paio di gonne o shorts da abbinare con magliettine particolari (monospalla,maniche a pipistrello) oppure i leggings con delle magliette lunghe e ballerine. Anche per la sera accessori come collane,bracciali,orecchini e una borsetta,

Buone vacanzee :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

No il burqa non è obbligatorio (si chiama burqua il velo), solo per le musulmane!

In valigia io prima buttavo tutto, adesso seguo il metodo degli "abbinamenti" come lo chiama mia mamma!

Ti prepari gia' ogni giorno cosa vuoi indossare, ad esempio:

Giorno 1: Maglietta blu, bermuda beige, sandali beige

Giorno 2: Vestitino rosso e ballerine nere...

E così via! Li metti in valigia piegati vicino, così i giorni stessi non perdi tempo a scegliere cosa abbinare...

Per cosa portare:

Per la settimana in hotel vestini, costumi, roba solita del mare, pantaloncini e canotte...

Per il tour invece, siccome sono molto rigidi, evita vestiti/pantaloni/gonne sopra al ginocchio e canotte.

Buon viaggio =)

P.s. porta cose moooolto molto leggere quando sono andata a Rodi (in Grecia ma lì vicino..) c'erano 47 gradi!!!

• 9 anni fa

1. Portati le cose classiche: magliette, canottiere, costume, pantaloncini, vestitini e qualcosa di più elegante per la sera o per quando fai shopping... Come scarpe assolutamente infradito, sandali e anche un paio di snakers comode che tornano sempre utili... accessori e fermagli per capelli...

2. Usa sopratutto colori chiari come il bianco o il beige che trattengono meno i raggi solari e rimani più fresca (nei limiti del possibile ovviamente :D)... per la sera portati anche qualcosa di scuro... ma sfoggia anche colori vivaci per avere un look più sbarazzino..

3. Non devi portare nessuno velo, teoricamente, perchè quello è un fattore religioso del posto... e tu non hai i loro usi e costumi quindi puoi girare tranquillamente con i soliti abiti...

• 9 anni fa

per il velo non lo so però io porterei un po' di vestiti leggeri e qualcuno un po' più pesante...magari la di notte viene più freddo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.