Domanda tecnica su tipo acciaio per coltello?

Salve vorrei sapere se qualcuno mi sa dire le differenze di queste sigle di acciai, vorrei sapere la qualità e le differenze di questi tipi e ha cosa sono più adatti:

440 - 440C - N690 - N690Co - N690Co 58 hrc - 7Cr17MoV - 12c27 teflonato - CPM 35VN - D2 rivestito PVD.

Sto cercanda una risposta da persona che sà dirmi le reali differenze niente scemenze.

10 punti al migliore

Grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

io, non me ne intendo

ma ho trovato questo: http://www.lalama.eu/page.html?id=1

forse può esserti utile

ciao

• 5 anni fa

degli inox 440 c'è una famiglia composta da 3 tipi: 440a, 440b, 440c (il C è quello da preferirsi, avente un tenore di cromo abbastanza buono e il che significa che va a favore per essere resistente all'ossidazione ferrosa superficiale). L'n690Co è un ottimo acciaio, molto utilizzato da una delle migliori coltellerie italiane: la FOX. Sfrutta elementi come il cobalto e il vanadio ed ha una tenuta di spigolo eccellente. Il D2 è un acciaio da ritenersi semi-inossidabile. il 7Cr17MoV so solo che è utilizzato dalla Gerber per i prodotti di Bear Grylls. Gli altri che hai citato non so dirti con precisione, non azzardo nulla perché non li ho mai avuti a differenza di quelli che ti ho potuto dar spiegazioni. Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.