Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaTerapia del dolore · 9 anni fa

Quanto tempo per recuperare dopo una frattura al perone?

Salve a tutti per caso qualcuno sa dirmi quanto tempo passa per iniziare a camminare ank se zoppicando dp una frattura al perone?presumo ke la frattura era scomposta e mi hanno applicato un filo metallico per tenerlo in posizione...ho avuto il gesso per 40 giorni circa e l'ho rimosso da 3 giorni...non riesco neanche a poggiare il piede...qualcuna sa darmi qualche consiglio?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

cammina molto con le stampelle, fai fisioterapia e elettrostimolazione al muscolo della coscia perche in quei 40 giorni che hai tenuto fermi il ginokkio è rimasto fermo anche il muscolo della coscia e quindi sarò sicuramente un bel po detonato (almeno, a me è successo cosi) io ho fatto fisioterapia, esercizi con la palla, sali e scendi su uno scalino, e soprattutto camminavo tanto tanto tanto all inizio con le stampelle poi le ho odiate e dopo qualche giorno mi sono imposta di camminare senza...se hai l occasione fai lunghe passeggiate in spiaggia.buona guarigione =)

• Anonimo
    6 anni fa

Un'ottimo elettrostimolatore che ho comprato recentemente su Amazon è il BEURER EM 41. 7,62 cm 1. Adatto per Terapia del dolore (TENS). Stimolazione muscolare (EMS). Relax e massaggio.

Alcune caratterisithce del prodotto:

Il Beurer TENS EMS Massager EM 41 ha un totale di 50 programmi (20 TENS / EMS 20/10 di massaggio), tutti con livelli di intensità regolabili individualmente.

10 dei programmi TENS e 10 dei programmi EMS possono essere regolati individualmente - è possibile modificare / personalizzare la frequenza degli impulsi, durata dell'impulso e la durata del trattamento.

Io mi sono trovato bene e lo consiglio. Questa la scheda su Amazon: http://amzn.to/1EGiIjF

• 9 anni fa

fai riabilitazione in piscina o al mare è il modo più rapido ed efficace...

Fonte/i: esperienza personale (ginocchio rotto)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.