Martha ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 10 anni fa

mi serve un aiutooooooo.......sto per andare alle superiori ma nn so lo zaino e il portapenne (astuccio)?

che devo comprare x favoreeee aiutatemiiiiiiii....oltre l' eastpak

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Capisco la tua ansia,anche io 4 anni quando dovevo inizare ahah stai tranquillo non serve niente di che. Uno zaino,ce ne sono tanti in commercio,basta che scegli,eastpak perchè no? E' ok. Seno che ne so napapijri che ha tanti colori disponibili. Poi diario,astuccio con penne, matite ,gomme insomma il necessario e di solito anche il quadernino piccolo per le comunicazioni. Per il primo giorno va bene,non credo farete molto. Poi quaderni,ma i professori se hanno particolari esigenze ti diranno loro quali! Altrimenti normali quaderni,nulla di che!

• Lore
    Lv 6
    10 anni fa

solo i bambini si preoccupano dello zaino e dell'astuccio...

Il vero prolema è l'interrogazione in latino alla 5 ora...

• Kira
    Lv 5
    10 anni fa

non ho capito la domanda... vai dal cartolaio e ti compri zaino e portapenne!! cosa c'è di difficile???

• 10 anni fa

ahahahahahahahahahahah mi fai andare a dormire col sorriso oggi. Grazie:-D ahahah

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 5
    10 anni fa

Io non lo uso. Metto tutto nella borsona senza marca di 4 euro. E mi sento molto figo.

• Anonimo
    10 anni fa

oltre l'eastpak e l'astuccio coordinato.... nnt!

• Anonimo
    10 anni fa

che problemi esistenziali...ma poi perchè ci pensi a luglio? la scuola non inizia a settembre? e poi non comprarti nessun portapenne che tanto dopo 2 giorni perdi tutto

• 10 anni fa

Alle superiori e ancora non sai l'ITALIANO??? Sei messa male cara mia!

• 10 anni fa

ciao allora come te anche io inizio la prima al liceo....e avrò la cartella a tracolla eastpak o lo zaino normale eastpak e l'astuccio nero e bianco cn sopra dei gattini è molto carino....(passione x i gatti)..... poi dopo il diario della paul Frenk....

Ricorda non verranno a vedere che cosa usi i prof e nemmeno i compagni!

• Anonimo
    10 anni fa

per lo zaino, consiglio uno resistente e ampio. soprattutto se hai scelto il liceo :(

e sconsiglio la borsa tracolla (tipo eastpak). l'ho avuta per 5 anni e camminare dalla fermata a casa era un'impresa :(

astuccio, qualsiasi, basta che ci stia dentro il necessario :)

poi prenditi qualche quaderno per l'inizio, per il resto, a volte gli insegnanti vogliono un quaderno anelli o un quadernetto vocaboli, ecc. ma te lo diranno più in là.

prenditi il diario e goditi l'estate :)

• 10 anni fa

compra quello che ti serve, no?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.