Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

cosa-----> ciao raga conoscete il pardog????urgente?

mi sapreste dire quanto costa prendere uno di qsti cuccioli??? il cane nn è riconosciuto

http://www.pardog.org/

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Non conoscevo questa razza quindi non posso rispondere alla tua domanda, ma sono io che mi pongo una domanda :

quando l' uomo la smetterà di interferire con la natura solo per creare animali potenzialmente pericolosi???

Dubito che questo cane sia stato selezionato come cane da compagnia!!!

p.s. : esistono ottimi antifurti!

Ciao

@ Lula : non avevo nessuna intenzione di limitare la libertà altrui, davo solo il mio parere!

Per quanto riguarda il cagnone che fa < grrrrr > da dietro un cancello, dei miei amici avevano 3 pastori tedeschi in giardino e quando sono tornati dalla spesa , oltre alla casa svaligiata, ne hanno trovati 2 avvelenati ed 1 col cranio sfondato. Ecco perchè dico che è meglio l' antifurto!

Ciao di nuovo!

• Lulla
    Lv 6
    8 anni fa

Del pardog se ne parla da parecchi anni, e ormai la razza ha raggiunto una certa stabilità e popolarità, perciò considerato che l'allevamento in Italia è uno e uno soltanto, i cuccioli non saranno certo regalati.

Io ipotizzerei un prezzo tra i 1500 e i 2000 euro, e, considrato che è un cane da lavoro parecchio reattivo, penso pure che lo vendano solo a gente che di cani da difesa ne capisce qualcosa, non certo al cliente che lo vuole come primo cane.

@MammaGabbiano: Sinceramente ritengo che una persona sia libera di decidere di prendere un cane con una soglia di diffidenza nei confronti degli estranei, superiore a quella di un barboncino, senza per forza doversi sentire un mostro.

Un cane da difesa è un deterrente verso aggressori e ladri, ovvio che se si vuole stare sicuri si debba per forza armarsi di antifurto, però un cane che fa "grr" da dietro al cancello o al guinzaglio (di fronte a gente sospetta) tiene alla larga gran parte della piccola criminalità.

Nessun cane è pericoloso, se affidato a gente in grado di gestirlo, socializzandolo, addestrandolo e adeguandosi a portarlo in luoghi/situazioni idonee; non mi pare che il pardog sia una "macchina da guerra", è un cane da difesa creato per uno scopo preciso (che in italia lo dovrebbe rendere inutile, ma vabbè) e pure con un certo metodo considerato che ci stanno dietro da 26 anni.

• 8 anni fa

ma dai alla fine l'hanno davvero inventato??? ero rimasta che il progetto era stato sospeso, nel sito vecchio si parlava di manipolazione genetica in laboratorio..è vero??? se fosse vero...lo trovo insensato date le già numerosissime razze esistenti! comunque non hai alternative l'unico allevamento è quello e secondo me costano ben più di 2000€...

• Anonimo
    8 anni fa

da 1000 fino a 2500

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa
  • Anonimo
    8 anni fa

sempre tra i 600

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.