Giulia ha chiesto in SaluteSalute della donna · 8 anni fa

Si può fare uso di più tisane contemporaneamente?

Ciao, io la mattina bevo tè verde, ma nel pomeriggio o bevo la tisana alla betulla o al finocchio e bevo sempre 2 litri d acqua al giorno.. è esagerato secondo voi?

P.S. mangio normale pasta carne pane senza alcun tipo di dieta! E PER TISANE INTENDO QUELLE NELLE BUSTINE DEL SUPERMERCATO, NON QUELLE PRESE IN ERBORISTERIA!

Grazie mille

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

ciao, assolutamente si, non fanno male, hanno solo un effetto diciamo benefico -depurativo, nessuna controindicazione e naturalmente l'acqua ti fa benissimo continua così e se ne hai la possibilità fai un'pò di attività fisica!.. =D

• ?
    Lv 4
    8 anni fa

se ti piace stare seduta sul water per ore allora sparatene anche 3

• Anonimo
    8 anni fa

be si non credo ci siano problemi...tutti i medici consigliano di bere tanto..beata te che ci riesci..io per bere 5 bicchieri d acqua faccio una fatica :)

• 8 anni fa

certo...non succede nulla...infondo è solo acqua aromatizzata, forse esagereare con il finocchio potrebbe causarti qualche effetto lassativo, ma tu prova, se non hai problemi fai pure!.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Le tisane fanno bene perchè contengono elementi di cui il nostro organismo ha bisogno però prendere costantemente un certo tipo di tisana ne diminuisce l'effetto. Inoltre occorre prepararle bene perchè funzionino, altrimenti rischi di bere solo acqua sporca.

Fai benissimo a bere tutta quell'acqua perchè il corpo deve essere pulito e idratato.

Nel sito che ti ho indicato ci sono dei buoni consigli. A parer mio se si fa una cosa tanto vale farla bene.

Magari vai in erboristeria a prenderle perchè quelle dei supermercati sono un pò scadenti e puoi essere consigliata. Potresti anche scoprire delle tisane nuove e migliori.

• Anonimo
    8 anni fa

mi pare un'ottima dieta :) attenta a non mettere troppo zucchero!

• Anonimo
    8 anni fa

si xkè no!!!

risp x favore se non hai nulla da fare? :)

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Al...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.