Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 10 anni fa

Quando comprare le prime cose per il bimbo/a? voi quando avete iniziato?

ciao ragazze

io sono a 18+1 non so ancora se sarà m o f ... ! ;) spero di scoprirlo presto alla morfologica !

volevo sapere voi a quante settimane avete iniziato a prendere le prime cosine? qual'è stata la prima cosa in assoluto che avete preso per il vostro bimbo/a? i primi regalini dai parenti sono già arrivati?... io per ora ho preso solo un ciuccio e un portaciuccio ! stop ! ;(

inoltre volevo sapere...il mio bimbo nascerà in inverno, ma ora nei negozi si trovano cose estive ... voi come vi siete regolate per arginare il problema? aspetterete la nuova collezione?

altra domanda ; l'ultima ( promesso ) quando avete iniziato ad indossare le cose premaman , quali e quante cose premaman avete acquistato ?

grazie

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Io sono a 13+4 e ancora non ho comprato niente...

La prima cosa che compreremo, quando ci confermeranno il sesso (fin'ora abbiamo la probabilità del 70% che è maschio) sarà una tutina scelta da andrea se è maschio, scelta da me se è una femminuccia! :)

Per le spese "grandi" culla, trio, fasciatoio etc.. aspetterò i 7 mesi!

Però ho già ricevuto qualcosina..

1) due bavette fatte a punto croce da mia madre, una gialla e una verde, molto tenere!

2) Una copertina fatta da mia suocera all'uncinetto di lana 100% di colore giallo-arancio, e vuole che la porti all'ospedale così quando nasce a gennaio, quella coperta fatta con tanto amore, non gli farà sentire freddo!

infine un amica, dopo la T.N. mi ha regalato delle scarpette azzurre!

Il mio bambino nascerà a Gennaio, e quindi x fare i primi acquisti vestiari aspetterò ottobre...

così troverò sia capi della nuova collezione, sia capi con lo sconto della stagione invernale precedente!

Io sono a 4 mesi e ancora non indosso niente di premaman... Però uso cose molto larghe e traspiranti... Di solito si inizia verso i 5 mesi.... E penso che almeno nel corso dei 4 mesi finali (6-7-8-9 mesi) ci sia bisogno di molti capi premaman... penso che un 4 a mese si consumino!

Poi vedo in base alle mie esigenze.

Un bacione cara a te al tuo pulcino! Serena in dolce attesa 13+4

• 6 anni fa

Amazon da qualche anno ha una sezione dedicata ai prodotti per l'abbigliamento decisamente notevole. Molta scelta, molte marche importanti e la ormai nota efficienza nell'acquisto e nel post vendita l'hanno reso il mio "negozio d'abbigliamento" online preferito. Si trova veramente di tutto e per ogni occasione (Accessori compresi). Ti lascio il link alla sezione del sito se ti va di dare un'occhiata http://amzn.to/11U3Pfd

• Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di culle sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1uq4TRP .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 10 anni fa

A tredici settimane mi hanno regalato un completino e a sedici ho comprato delle cosine su ebay... I body e le cose che servono solo poche settimane prima di partorire la vasca x ik bagnetto dopo che e' nata.cmq mi sono divertita un sacco a fare shopping prima che nascesse la mia dolcissima piccoletta....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    10 anni fa

Io ho avuto la prima indicazione sul sesso alla pre-morfologica, 80% femminuccia.

Confermato poi alla morfologica. Io ho ordinato il trio il giorno dopo la morfologica, anche perché dovevo avere la certezza sul sesso (l'ho comprato rosa/viola, quindi se fosse stato maschio non sarebbe stato proprio il massimo).

Le prima cosucce per la bimba le ho comprate sabato scorso, e ho già deciso che ogni sabato pomeriggio (il prossimo è domani... olè!) comprerò qualcosina, per evitare "le grandi spese dell'ultimo momento".

Ho comprato (adesso vado a leggere dalle scatole):

- il lettino: http://www.culladelbimbo.eu/immagini/articoli/foto...

- cuscino per carrozzina/navetta

- cuscino per lettino

- una tutina (mia figlia nascerà a novembre, mese freddo, ma alcune cose "pesanti" si trovano)

- accappatoio

[metà delle persone che conosco dicono che dal settimo mese bisogna essere pronte... beh, io al settimo mese non avrò comprato tutto ma secondo me è esagerato...]

Grazia&Pamela 22+6

• ciao! io ho partorito a dicembre e quindi anch io ho passato l estate ma ho iniziato a comprare i vestitini e tutto cio che occorre verso settembre ottobre nn prima piu che altro xscaramanzia poi cmq il sesso l ho saputo a 5mesi quindi nn avevo fretta!le primissime cose che ho comprato sn state le tutine i body i calzini cappellini e via discorrendo..cmq ora che estate trovi qualcosa invernale xche cn i saldi tirano fuori di tutto ma se' nn hai fretta aspetta verso settembre che troverai le nuove collezioni piu belle!io ad esempio avevo comprato un cappellino cn scritto new born 2010! carino! baci baci

• 10 anni fa

ho iniziato comprando una tutina prenatal alla 21 sett ma tutto il resto all ultimo con la seconda avevo gia tutto quindi pochi sfizzi all ultimo la roba premaman mai messa avevo preso solo 2 kl mi stavano tutte le tute di prima

• 10 anni fa

ciao io sono di 20 settimane...non ho preso ancora niente penso che iniziero fra due mesi...ieri ho fatto la visita ma niente fa il timido/a...spero anke io che si veda quando faccio la morfologica..cmq se vai nei negozi per neonati penso che si trova qualcosa di ciniglia..io inizierò ad usare vestiti premaman quando la pancia sarà grossa grossa.....spero di esserti stata di aiuto...kiss

• Anonimo
    10 anni fa

So che sono esagerata ma, visto che ieri ho fatto l'eco della 12esima settimana e va tutto bene inizio a guardarmi in giro... da lunedì dovrei entrare nel quarto mese e quindi dovrei aver scampato il pericolo perciò... da prox week end che mi vengono a trovare i miei che non vedo da gennaio beh... folli acquisti!!!!!!!!!! Fidati le tuttine di ciniglia già le trovi, anche il mio nascerà a Gennaio e credo che quelle vadano benissimo!!!

• 10 anni fa

Ciao! io non ho ancora comprato niente, credo che inizierò a farlo a inizio settembre...anche se ho già fatto moltissime visitine nei negozi per bambini! :)

ho ricevuto qualche regalino da parenti, più che altro bavaglini.

ho iniziato ad usare magliette premaman da circa un mesetto, ma niente pantaloni con la fascia. solo tute, con il caldo mi ci trovo molto meglio.

Fonte/i: 22+4
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.