Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 9 anni fa

Esperti in palestra ed allenamento?!!?!?

i miei obbiettivi sono quelli di diventare piu alto avere un bel fisico e poiche faccio muaythai voglio diventare forte...quindi la mattina inizio nuotando dalle 7.20 fino alle 8/8.30...poi torno a casa e verso le 10 faccio tanti addominali e le flessioni cerco di farne ogni volta di piu e 10 minuti dopo vado a correre per mezz ora/ 45 minuti....e un allenamento giusto?? oppure sforzo troppo? xk in effetti stamattina non vado da nessunaparte mi fanno male le gambe e gli addominali..se questo noin e giusto mi consigliate voi un allenamento?

Aggiornamento:

si lo faccio tutti i giorni cosi rafforzo addominali muscoli delle braccia e muscoli delle gambe e riguardo alla respirazione si ke faccio qualcosa..prima di iniziare gli addominali metto il paradenti e faccio jab dritto gancio montante tante vole e visto ke sono fuori allenamento non resisto molto ma ogli volta riesco a resistere di piu...visto ke nello sparring e importante il fiato...e comunque riguardo a rafforzare le tibie..ho spezzato dei legni tirandoli sulla tibia...e gia faceva un male cane..ma non importa..non andro a tirare calci agli alberi perche mi entrerebbero skeggie...forse sarebbe meglio tirarli ai pali.. ps mi mettete qualke canzone ke da carica??

10 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Secondo me se continui così muori , e il bello è che ottieni i risultati opposti... fai solo fatica inutile secondo me se ti alleni ogni giorno peggiori. Cominciamo : Un buon fisico si costruisce secondo il seguente schema http://www.my-personaltrainer.it/massa-muscolare.h... (vedi in fondo). Alimentazione recupero allenamento, se uno dei tre manca nn raggiungi il risultato. Imuscoli hanno bisogno di RIPOSO TOTALE PER AUMENTARE, NON crescono quando ti alleni bensì quando riposi. E' meglio quindi allenarsi 3 volte settimana. se puoi vai in palestra , se nn puoi ascolta puoi allenarti benissimo a corpo libero con questo programma per esempio : http://www.italianbody.com/esercizi-a-corpo-libero... che va bene per iniziare. Se nn riesci a fare questo ti consiglio questi esercizi per aumentare la forza http://www.youtube.com/watch?v=2PMrRLXXJRk

Youtube thumbnail

Quando sei veramente migliorato ti consiglio di dare un occhiata qui http://www.pitbull-training.it/ è un sistema nuovo ed efficace tutto a corpo libero, sviluppato da un grande preparatore atletico, il dott Umberto Miletto il quale sostiene che il corpo riceve stimoli esterni, nn sa se tu usi manubri o il tuo corpo, quindi Ben vengano gli esercizi a corpo libero! da notare che Schwarzenegger si è formato la schiena soprattutto con le trazioni alla sbarra! ) L'unico muscolo che puoi allenare tutti i giorni sono gli addominali...O meglio, li puoi allenare 3 volte settimana (PER BENE ), e poi negli altri giorni puoi fare qualche serie per la tonicità, se fai arti marziali a maggior ragione. Per quanto riguarda l'alimentazione, ti consiglio : 2 uova ogni mattina (scarta il rosso perchè ha colesterolo, il tuorlo va bene ogni tanto a tavola,nn al mattino) a pranzo 1 etto di pasta massimo (o riso), una bistecca (preferibilmente di carne bianca , ma va bene la rossa ogni tanto) insalata, verdure varie ecc. merenda mangia uno Yogurt ( quello greco è il migliore) oppure fatti un frullato così ( uno yogurt greco magro, un bicchiere di latte, un albume, un frutto di stagione) Alimenti proibiti : patatine, dolci , hamburger halcool cocoa cola e ca g ate varie. Bevi 2 litri di acqua al giorno. per quanto riguarda la piscina nn so, a me nn piace quindi nn l'ho mai inclusa nei miei allenamenti, ma so che fa molto bene così come la corsa che serve per resistenza, tonicità e per il sistema cardiocircolatorio in generale. Con il tuo allenamento di prima rischi di caderenel superallenamento... è uno stato di stress in cui ti sentirai stanco, depresso, senza forza , perdi massa muscolare (cioè nn cresci) e questo nn è produttivo. Dato che anche tu fai arti marziali ti consiglio molto stretching prima e dopo l'allenamento, e come riscaldamento il salto alla corda ( utile per l'equilibrio anche, leggi il libro di Bruce Lee " jeet kune doo ;) , nn ti voglio vedere su un tapirulan o cose simili. Sarebbe perfetto se tu ti comprassi un bel sacco da boxe, così potresti includere nell'allenamento la parte tecnica della muay thai ;) . Una cosa che puoi, anzi che devi fare tutti i giorni è lo stretching. Ps le flessioni nn sono quelle che dici tu, quelli si chiamano "piegamenti sulle braccia". Per quanto riguarda l'altezza nn puoi fare niente, è genetica... l'unica è appenderti e fare esercizi isometrici a una sbarra, ma nn aumenti di altezza allunghi i muscoli e basta. Ultima cosa... per migliorare negli esercizi a corpo libero devi fare così, darti un massimo numero di piegamenti (o altri) da eseguire e farle a serie , così : ne vuoi far 50? ne fai 10 e ti fermi perchè sei stanco, riposi un minuto, il turno dopo magari ne fai 8 e cosi via... l'importante è arrivare a farne 50 anche se ci vorranno 20 turni (metodo arnold Schwarzenegger ) Spero di averti dato un piccolo aiuto , ciao e buon allenamento ! ;) ps : tirare calci ai pali nn lo vedo utile e produttivo... Ha ragione HIRO è una ca zz ata dei film , rischi di farti male,e nn serve a una **** ;)

• Anonimo
    9 anni fa

Non va:

1) La tua altezza é scritta nel codice genetico, quindi alto lo diventi solo se la natura vuole così.

2) Addominali e flessioni vanno bene, ma manca tutto il resto del corpo.

3) Nessun esercizio per il fiato, fare un allenamento da fondista é inutile.

Io ti direi di chiedere lumi al tuo istruttore di thai per quanto riguarda il cardio e poi farei una visita all'istruttore di una sala pesi chiedendogli un allenamento per tutto il corpo finalizzato alla forza.

Fare quello che fai ora non é dannoso, solo inutile.

Fonte/i: Faccio muay thai.
  • Hiro
    Lv 7
    9 anni fa

se fossi un vigile e ti vedo al parco a prendere a tibiate gli alberi ti faccio un verbale che non finisce + .

Quella del rovinarsi le tibie con pali alberi ecc è una cagata cinematografica . Non hai la minima idea di come allenarti , chiedi al tuo maestro . Se ti dice che va bene cosi cerca un' altra palestra

• 9 anni fa

dovresti centrare meglio i tuoi obbiettivi , e in base a quelli costruire un allenamento. Calcola che l'estate non è il miglior momento per metter su massa muscolare e per gli allenamenti in generale. Non so ne la tua età, ne il tuo peso, ne la tua altezza , comunque mi sembra che tu stia sforzando troppo . Gli allenamenti molto intensi si fanno nei periodi pregara , non a luglio :) Sono necessari dei tempi recupero , altrimenti anzichè migliorare peggiori ... gli addominali non vanno fatti tutti i giorni e sicuramente ci sono altri errori nella tua routine . Vai dal tuo maestro e fatti consigliare un allenamento . Potresti considerare l'idea di prenderti un sacco , di quelli lunghi , invece di usare i legni...si condizionano lo stesso le tibie vai tranquillo, inoltre portresti anche usarlo per fare molti altri tipi di allenamento , come fiato, tecnica , esplosività , combinazioni .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

direi che sforzi troppo xD e il tempo di mangiare lo tieni? l alimentazione e anche importante u.u

cerca di darti dei giorni di riposo una cosa fatta sempre e assai fa male non fa piu bene ^^

ciau e buona fortuna

• andre
    Lv 4
    4 anni fa

Puoi imparare come tenere sotto controllo il colesterolo in modo naturale grazie a questo metodo http://GuarireDalColesterolo.teres.info/?z2Bd

nella propria dieta quotidiana è consigliabile scegliere con attenzione i cibi per abbassare il colesterolo assieme a sport, vita sana, poco alcool e niente fumo.

• Dustin
    Lv 4
    4 anni fa

Sono molto soddisfatto dei risultati che ho ottenuto con questo programma http://AddominaliPerfetti.teres.info/?ZdVpL3aI

Avere addominali scolpiti in poco tempo non è una chimera irraggiungibile, ma molto dipenderà chiaramente dalla nostra situazione di partenza, perchè se siamo in sovrappeso e la nostra pancia è piuttosto flaccida, dovremo prima dimagrire e poi contestualmente tonificare l’ addome, se invece già siamo magre, scolpire i nostri addominali non sarà poi così difficile.

• 9 anni fa

cosa serve fare tutti sti sforzi? devi riposarti e soprattutto devi mangiare tanto e bene se vuoi fare tutto questo... prova ad andare in una palestra o a fare qualsiasi sport che ti piaccia di più seguendo un programma

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

quoto massimo e sottoscrivo da quanti anni fai muay thai?io ti consiglierei se hai già un po le tibie allenate di allenarti a rendere più dure.vai se dove sei tu c'è n un parco e allenati a tirare calci agli alberi di un legno morbido all'inizio per 40/45 minuti e inoltre aumenta la corsa fino a 60 minuti e poi diminuisci le flessioni e gli addominali.io ti consiglio di fare più addominali che flessioni,ciauz

• cioè nn fai un c a z z o dalla mattina alla sera in poche parole vabbè cmq per uno che fa muaythai le gambe sono fondamentali senza di quelle ciao ciao muaythai quindi fai a bene correre e fai bene ad allenarti portando il fisico QUASI al limite attenzione perche se superi il limite la cosa diventa cotroproducente aumentando giorno dopo giorno l'unica cosa che nn hai specificato e se lo fai tutti i giorni perche se è cosi nn va bene devi dare tempo al fisico di riprendersi altrimenti fai lavoro inutile io ti consiglio di farlo 2 al max 3 volta alla settimana

nn so come lo fai il muaythai perche quello che spacciano nelle palestre di oggi nn è vero e prp come dovrebbe essere anzi probabilmente ti 6 fatto un idea completamante diversa di quello che è in ralta il vero muaythai lo fa tony jaa http://www.youtube.com/watch?v=I6rKVVL1KEI

Youtube thumbnail

Fonte/i: sto facendo il corso per addestratore di arti marziali , conosco : karate , taekwondo ,muaythai , wing chun , kung fu stili della tigre ,dragone, fenice e putroppo gru e cigno dico purtroppo perche lo sto facendo adesso ma lo odio perche sembra di fare danza classica =)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.