Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiComprare e vendere · 9 anni fa

secondo voi è meglio se mi compro:?

una bmw m3 cabrio nera del 2003,

una bmw Z4 l'ultimissimo modello grigia(forse questa)

una mercedes sl del 2007 bianco perlato

una viper srt10 blu con striscia bianca del 2001

ho bisogno di sapere quale scegliereste in base a stile manegevolezza motore e sicurezza della trazione posteriore..se mi risponde un meccanico è meglio..per favore non rispondete a c.a.z.z.o

Aggiornamento:

ho appena trovato anche un mustang gt500 del 1967..grigio metallizzato ed immacolato...ditemi voi..

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Premessa: la trazione posteriore non è pericolosa, il pericolo è rappresentato dalle persone stupide. Io ho iniziato a guidare fin dal primo giorno di patente una trazione posteriore e nonostante sia uno spericolato, non ho mai fatto un testa-coda. Arrivare a girarsi, in macchina, significa aver completamente sbagliato l'ingresso in curva, ma lì non dipende dalla trazione, bensì dalla capacità del guidatore (tra l'altro, se sbagli con una posteriore al massimo ti giri ma tendenzialmente rimani in strada. Con una trazione anteriore vai dritto, schiantandoti contro muri, macchine parcheggiate o qualsiasi cosa ci sia a bordo strada)

La srt10 è quella che va più forte (se la gioca con una SL65 AMG, ma non credo sia quello il modello che hai adocchiato). E' molto appariscente, sicuramente rara sulle nostre strade. Il problema è che internamente sembra un vettura uscita dagli anni '90, (http://0.tqn.com/d/cars/1/0/M/c/dc_08viper_int.jpg... spendere tutti quei soldi per avere poi quella dotazione non fa piacere.

Essendo così grossa, la maneggevolezza è limitata (è pensata per il mercato americano, posto dove le strade, anche urbane, sono large il doppio/triplo rispetto all'Europa).

Il motore è un 8,3 litri, molto arretrato tecnologicamente (ad aste e bilancieri), classico delle auto americane. Ha coppia da vendere, ma i consumi sono elevati. Di contro, la manutenzione è economica vista la semplicità della meccanica.

La SL è una vettura immortale (sono 60 anni che è a listino), internamente un salottino ma con motori potenti, in grado di regalare parecchie emozioni se si è in grado di guidare tale auto.

La maneggevolezza non è quella di una Micra ma è più che accettabile, ci si gira tranquillamente anche nel tessuto urbano.

Il motore: boh, devi dirci tu che modello hai visto. Perchè si passa dai moderni v6 agli "antiquati" v12 che però hanno un suono e una potenza incredibile

La M3 cabrio è una bella vettura, ma non quanto la coupè. Soprattutto, viaggiando a tetto scoperto non è il massimo sentire un 6cilindri in linea turbo. Suono migliore di tanti altri propulsori, ma non è come un aspirato v6 o v8. Oltretutto il tetto in tela è sempre un rischio: può essere danneggiato da vandali o da oggetti (ad esempio detriti durante temporali molto violenti) molto facilmente. E mentre con un tetto rigido (come quello della SL), al massimo si ha la carrozzeria ammaccata, con un tetto in tela bisogna farlo riparare immediatamente, perchè altrimenti si creano forti turbolenze e c'è il rischio che si danneggi l'intera struttura. C'è da aggiungere che riparare un tetto in tela non è un lavoro breve, quindi c'è il rischio di rimanere senza auto per qualche giorno

Il motore è rabbioso, pronto all'erogazione. Il suono non è il massimo ma la macchina viaggia abbastanza bene.

La Z4 è una spyder come la SL, solo infinitamente di categoria inferiore. Se puoi permetterti la Mercedes, perchè puntare su questa? E' rifinita peggio, ha prestazioni inferiori, è più piccola.

Per quanto riguarda il motore, anche qui, devi dirci tu che motorizzazione hai puntato.

la gt del '67 è un gioiellino, però tieni conto ch di manutenzione ti costerà un po' (nel senso che gli interventi per tenerla bene devono essere frequenti, il costo è elevato perchè non è un'auto diffusa).

Il motore è un 7 litri che beve come una spugna e offre prestazioni che al tempo erano ccezionali, ma che oggi sono in linea con un buon numero di vetture sportive. Sicuramente da sentire è uno spettacolo, ma secondo me non vale la pena comprare oggi una vettura con un motore del genere.

Maneggevolezza pessima, è un'auto di 40 anni fa. Sul dritto va bene, in curva molto meno

Tra tutte, io sceglierei la SL

• Acq
    Lv 7
    9 anni fa

La Z4 è più recente ma IMO ha perso un po' rispetto a Z3, io le preferisco l'M3. La SL è quella che mi piace meno perché è sì potente, ma meno manegevole.

Il fatto è che nel gruppo c'è una Viper, che là in mezzo le brucia tutte.

LA Mustang la lascerei perdere: ha più carattere di tutte ed il motore non lo rompi neanche se ti metti d'impegno, ma è un'americana vecchio stile, di quelle che si diceva ironicamente che non curvassero.

In conclusione io metterei come prima scelta la Viper, che è una supercar a tutti gli efffetti

poi la M3 che è un bel guidare

poi Z4 che è la più recente.

come sicurezza stanno messe tutte bene, idem come motore e come stile.

• 9 anni fa

secondo me la z4 essendo nuova ti trovi tutti controlli possibili e immaginabili tra trazione, slittamento, cosa per esempio improponibile sulla viper che un 8000 cc con una coppia da paura senza nessun controllo!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.