Sono molte in Italia, le zone martoriate dalle zanzare..?

Mi nominate la provincia? per ki nn può

mettersi ho usare le zanzariere, ci sono

le lampade,o può usare delle piante sulle

finestre o terrazzini, quelle..

più valide sono.. la citronella o i gerani, o

per chi ha coraggio, può adottare in piccolo

pipistrello <con spiegazioni del negoziante

degli animali>, o già usate! dei rimedi? grazie

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Lo strumento più efficace ed ecologico sono quelle lampade che accese fulminano le zanzare ,dalle racchette agli apparecchi più grossi ,l'unico inconveniente è che oltre alle zanzare le lampade attirano pure eserciti di farfalle e vari insetti per cui senti sempre odore di barbecue ,io quando voglio eliminarle di notte per esempio chiudo la stanza e attacco la lampada o le inseguo con la racchetta ,e sennò i diffusori elettrici con il loro liquido funzionano bene ma se tieni le finestre aperte perchè non è sano respirare quelle esalazioni.A mio parere le piante servono a poco o niente .Esasperata da zanzare serali mi ungo con creme repellenti che servono abbastanza, comunque a mio figlio ho appeso la zanzariera sopra il letto ,purtroppo non sò come fare ad appenderla sopra il mio letto matrimoniale ,anche questa sarebbe una soluzione.

Fonte/i: Abitante in pianura padana.
  • 9 anni fa

Mi sembra che non ci sia risposta alla tua domanda, chiedi piuttosto chi non ha problemi naturali con le zanzare e vedrai che nessuno rispondera.

Io ho risolto con una zanzariera "sonora", sembra che funzioni, sempre supportata da tende e zanzariere ale finestre chiaramente!

• 9 anni fa

Pavia con la sua provincia per esempio.

Niente combatte le zanzare del posto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.