MareNuby ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 10 anni fa

Perchè i miei gatti amano veder ( o sentire ) spazzare il cortile?

Ho avuto 3 gatti, e tutti e tre erano abbastanza disinteressati alle mie attività, tranne che quando spazzo il cortile con la scopa di saggina. Anche questa, dovunque sia, appena le arriva il rumore strisciante della scopa, si materializza all'improvviso e sta lì finchè non ho finito.

Forse le piace il rumore?

Lo fanno anche i vostri?

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Sì anche la mia lo fa!Quella adulta no perchè da piccola prima che la trovassi deve essere stata maltrattata con bastoni o scope e ha paura, ma quella piccola appena inizio a spazzare o pulire il pavimento arriva come un razzo!Lo fa anche con l'aspirapolvere!Ormai mi sono arresa a vedere sempre il segno delle sue zampette bagnate sul parquet...

• ?
    Lv 6
    10 anni fa

Non ho gatti, ma ho un cane...

Anche lui adora guardare spazzare... :)

• Anonimo
    10 anni fa

è un modo di esprimere la loro giocosità, i gatti sono fatti così, lo so perchè ho sempre avuto gatti e ancora ne ho. fanno così anche per stare vicino al padrone e perchè sono molto curiosi. i gatti di mia nonna ad esempio si mettono a fissarla quando passa lo straccio finchè nn finisce. si mettono persino a giocare con esso!! c'è anche da dire che i gatti amano gli oggetti animati, ti è mai capitato che uno o più dei tuoi gatti ti abbia portato un animaletto morto (oppure li hai visti giocarci) come una lucertola o un uccellino?? bhè quello ti fa capire che sono dei predatori.

tutto questo fa parte del carattere del gatto.

ciao ciao!!

• Ciao i miei nn fanno cosi io ho un gatto adulto e un cucciolo,comunque forse è come hai detto te forse li piace il rumore.Ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.