Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 9 anni fa

per le persone che hanno come antivirus AVG...?

da poco tempo ho avuto dei problemi con il processore del computer...non riceveva segnale e il tecnico mi ha detto che era un problema di virus...lui ci ha sistemato il computer ed era in garanzia ma ci ha chiesto di pagare comunque 50 euro e mia madre ha pagato...ora il problema sta che 2 giorni fa mi è arrivata la notifica di avg (l'antivirus che attualmente ho) che diceva di aver protetto il computer da tantissimi virus non vi dico il numero per non spaventarvi xd...ma se mi è arrivata la notifica da parte di avg come è posibile che il tecnico abbia trovato dei virus?tanta gente mi dice di trovarsi bene con avg ma il tecnico mi h detto che avg non funzione bene ...voi avete mai avuto avg? come vi siete trovati? grazie in anticipo

Aggiornamento:

@sarah bo:hai ragione ho scoperto che quel tecnico ha una PESSIMA REPUTAZIONE e una amica ha detto che sicuramente poi il ram mi funzionera male perche il tecnico ha tirato fuori la scusa dei virus invece di aggiustare il vero problema

Aggiornamento 2:

avg si aggiorna automaticamente tutti i giorni! bella fregatura il tecnico

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Avg è un ottimo antivirus! ma possono essere successe 2 cose:

1 non era aggiornato e dei virus recenti sono entrati

2 il tecnico vi ha fregato

Comunque non cambiare AVG perchè è poco invasivo non pesa sulla ram mantenendo il pc veloce e i virus li sgama tutti se è costantemente aggiornato

• Anonimo
    9 anni fa

Allora secondo me il tecnico ti ha fregato poi avg non è un buon antivirus quindi fai cosi disinstalla avg col progamma gratuito revo unistaller e metti avira

• 9 anni fa

io invece ho avuto avg per 2 anni e pensavo di non avere problemi, quando mi è scaduta la licenza sono passato a kaspersky...Quando l'ho installato e ho fatto una scansione completa mi ha rilevato 3 virus che avg non riusciva a trovare.

Quindi il tuo tecnico POTREBBE avere ragione (non si può essere sicuri).

Stai comunque sempre allerta

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    9 anni fa

Confermo, anche io con AVG ho avuto molti problemi di virus, certo li ha indentificati ma eliminandoli ha cancellato anche chiavi di registro e danneggiato il sistema. Questo mi è capitato parecchie volte. Ero passato ad AVG perchè la vecchia versione di norton rallentava notevolmente il sistema. Ora stufo di continui ripristini ho deciso di tornare all'amato norton 360. la versione 5 ha risolto tutti i problemi di rallentamenti precedentemente avuti. Anche sul computer più scarso che ho (solo 256Mb di ram) non crea nessun disturbo, e non lo dico così tanto per dire, ma perchè è la veritià. Sono circa 6 mesi, da quando l'ho installato, e non ho avuto più nessun problema, sia di prestazioni che qualità di sicurezza. se hai problemi di configurazione dell'antivirus contattami pure: thephoenix.webmaster@gmail.com

Fonte/i: Mia. Computer idea
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.