Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 9 anni fa

sn alto 142 cm a 10 anni e mezzo va bn?quanto diventerò alto?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Mazza sei un tappetto, io sono alto 178 cm a 11 anni (fra 20 giorni 12)....Se sei così basso ora più di 170cm nn diventerai..Xò nn ti disperare in alcuni individui la crescita procede a scatti, cioè hai uno scatto, ti alzi tipo di 10 cm e poi ti fermi, poi hai un altro scatto e così via fino a 18 anni...

E poi essere tanto alti nn fa neanche bene, un individuo alto può avere moltissimi problemi alla colonna vertebrale, xò ank un individuo basso può avere alcuni problemi in merito alle ossa...

Guarda spero k avrai uno scatto di crescita, xk essere troppo alti è brutto, ma anche essere troppo bassi nn è da meno...

• 9 anni fa

ma perché a 10 anni non pensi a giocare piuttosto che a stare su yahoo? E comunque non si può sapere quanto diventerai alto.

• Va' a nanna

• Anonimo
    9 anni fa

Un mio amico era + basso di te a 10 anni..ora ne ha 18 ed è alto 1.92

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

ma che c'entra questa domanda nella categoria scuola? XD

• 9 anni fa

Non credo sia un problema la tua altezza data la tua età: hai ancora tanto tempo per crescere.

Però non fà certo male verificare che sia veramente tutto ok,

Quindi potresti andare dal tuo medico di famiglia e chiedere di prescriverti una visita da un medico specializzato.

Credo tu debba incontrare un endocrinologo e/o un ortopedico.

Aggiungo infinfine che alla tua età è ancora tutto "sistemabile", quindi se sai di avere problemi di qualsiasi tipo vai dal medico è chiedi se la cosa è normale oppure no.

• Anonimo
    9 anni fa

Non si può dire nulla perché a 10 anni non hai ancora fatto lo sviluppo; si potrà avere un'idea della tua altezza definitiva minimo a 13 anni ;-)

• Anonimo
    9 anni fa

Non SI può dedurre niente da qui è una roba genetica

• 9 anni fa

142 cm a 12 anni vanno bene e secondo me diventerai alto sull'1.80.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.