mimimmi ha chiesto in SportCiclismo · 10 anni fa

quali sono i migliori pedali a sgancio rapido per mtb?

ciao, è da poco che vado in mtb, ho fatto un pò di esperienza con i pedali a sgancio rapido, vorrei montare qualcosa più di qualità rispetto a quelli semplici che ho adesso. non sono un gran esperto quali sono i migliori?

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

affidabilità e durata a livelli massimi i nuovi Shimano XTR - attenzione che questi nuovi 2011 si accoppiano in maniera perfetta alle calzature ma non a tutte, visto che sono pedali molto bassi.

Non sono però leggerissimi come tutti gli shimano.

Shimano Xt rimangono gli stessi degli anni precedenti, quindi profilo più alto, massima affidabilità, un po' più pesanti degli XTR ma meno costosi.

Cranck Brothers egg beather, meno duraturi, necessitano di manutenzione più spesso perchè utilizzano cuscinetti molto piccoli, oltretutto ci sono modelli più economici con le boccole interne ( i 2 e gli 1) che non garantisco una durata eccezionale e vanno ingrassati periodicamente (io li ho) quindi per te valuterei gli egg beather 3 che scorrono su 2 cuscinetti

leggeri pratici nel fango, veloci, possibilità di variare l'angolo di sgancio, la tacchetta è in ottone quindi di durata minore rispetto alle classiche in acciaio.

Look quartz carbon, meno diffusi, ma leggeri e meno costosi degli XTR, utilizzano cuscinetti a sfere e cuscinetti ad aghi che garantiscono la giusta affidabilità nel tempo, i normali quartz mtb costano solo una 50 di euro e il peso è ben al di sotto dei 300gr.

i carbon 2011 costano 90€ e pesano 270gr.

• Anonimo
    10 anni fa

Ritchey Comp WCS

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?Mod...

Oppure gli XTR della Shimano.

• Anonimo
    10 anni fa

io uso dei pedali exustar E-PM215 sono SPD pesano 143g l'uno e li trovi a una sessantina di euro la coppia .................io mi trovo abbastamza bene :)

• 10 anni fa

Chiedi nel negozio in cui a preso la bici oppure guarda su bikeplanet nella sezione pedali.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

affidafilità senza ombra di dubbio con gli shimano....anche gli xt, pesano un po' ma vanno benissimo e durano una vita, io mi trovo molto bene con gli xpedo che hanno sempre attacco spd, se invece vuoi puntare tutto sulla leggerezza allora cerchi un paio di egg beater della crank brothers

• 10 anni fa

CHE ****** SONO????

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.