nel sogno c'era un capannone industriale ed entravo da una porticina laterale, cosa vorrà dire?

sono entrata di nascosto con altre persone in questo capannone, da una porta piccola laterale, non era buio, ma molta poca luce, direi quasi all'imbrunire, ci si vedeva poco sia fuori che dentro. Una volta entrata capisco che è un deposito, c'è di tutto dentro... mobili.. pentole.. stoviglie...cibo, argenteria.. sembra un'esposizione, anche ben messa in mostra..aggirandomi fra le varie cose mi accorgo che è tutto come una specie di appartamento dove passi dalla cucina al salotto alla camera, sento dei rumori, li sentono anche chi è con me e ci nascondiamo, entra altra gente, non la conosco e vedo che cominciano a prendere chi delle sedie.. chi delle pentole chi dei piatti insomma ognuno prende qualcosa..quando sembra che non ci sia più nessuno io mi rifaccio sotto alle cose e mi chiedo perchè tutti prendessero , rubassero... mi arriva da dietro qualcuno, mi pare un anziano , io faccio un salto temendo il padrone.. ma questo mi dice che non devo aver paura che tutti li portano via quello che volgiono da sempre..e ognuno può prendersi quello di cui ha bisogno e che posso farlo anche io..

mi ritrovo a cercare vedo che ho in mano dei coltelli.. grandi tipo maccellaio,e sono sporchi penso che mi fanno schifo e li metto giù.. qualunque cosa io guardi la trovo sporca addirittura incrostata se si tratta d pentole.. ma come io la metto giù questa diviene linda...qualcuno vicino a me mi passa qualcosa lo guardo sono piatti di cristallo puliti.. splendenti.. e mi dice sono tuoi..usciamo.. da sto posto.. e stiamo per venir scoperti..ma riusciamo a nasconderci fra dei cespugli..ognuno col suo bottimo, ripromettendoci che avremmo rifatto visita a quel posto..

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Due cuori e una capanna; Due cuori un grande amore e un grade capannone. Si tratta di un capannone industriale che equivale alla " tua industria " quotidiana , quella cioè delle esigenze della vita tua vita pratica, in cui devi adempiere a certi oneri, doveri e amore per il quale sei sempre costretta ad entrare e uscire da una porta secondaria= la porta del cuore della persona che si ama.

Cosa trovi in questo capannone? In questo capannone che sembra un deposito?Trovi tutto quello che serve per trasformare ciò che noi vorremmo preparare per mangiare, gustare e desiderare come il nostro cuore vuole.

Perché tanta gente che ruba , si appropria di queste " cose" ? Eppure sono pentole, stoviglie etc. cose di ordinario uso = che tutti fanno e possono fare. Ecco perché quella persona ti dice: non preoccuparti, puoi prendere, puoi agire come vuoi, visto che tutti lo fanno anche se di nascosto e senza far sapere nulla agli altri o a chi non si interessa di te. lascio a te immaginare a cosa mi riferisco *.

I coltelli non sempre servono per uccidere o tagliare, come il macellaio, a te quei coltelli servono per difenderti dalle malelingue. Malelingue che conosci molto bene e che sembrano persone pulite e sincere, non sporche come effettivamente lo sono.

Qualcuno ti offre qualcosa di cristallo, quindi di molto fragile = da fare molta attenzione. Ti saluto rocco b.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.