potete leggere la lista e dirmi esattamente cosa mi manca??grazie?

COSA HO GIA'

vaschetta bagnetto (regalo)

trio

lettino completo con lenzuola

trasportino neonato imbottito (regalo)

2 copertine in lana

20 bavaglini

6 asciugamani

5 body cotone maniche lunghe

6 tutine in ciniglia

1 golfino in lana imbottito

2 completini giacchina e pantalone

2 berrettini

4 calzine

spazzola per neonati

set unghie neonato

termometro acqua

1 peluches neonato

1 carillon

angel care (regalo)

spugna naturale

3 biberon (regalo)

1 ciuccio e porta ciuccio

traversine per lettino

stuoia proteggi materasso

per me

1 camicia da notte aperta

1 pigiama allattamento

slip usa e getta a rete

pantofole

so che per il bimbo mi mancano:

prodotti per il bagnetto. voi cosa consigliate?

aspiratore nasale

accappatoio

termometro digitale

prodotti igiene (?)

pannolini

per me:

assorbenti post parto (ho pensato di prendere i tena ledy super a mutanda)

reggiseni allattamento

2 camice da notte

vestaglia

poi cosa mi mancherebbe?! intendo cose veramente utili non del tipo mangia pannolini e company, tipo lo sterilizzatore non lo prendo comprerò la soluzione disinfettante o farò bollire.

la bilancia serve realmente?

ditemi voi!!

grazie

tata e patatina 23+4

Aggiornamento:

ciao si effettivamente sono MOLTO avanti però purtroppo come già sapevo ora inizio ad avere grossi problemi con la pressione e riesco a muovermi solo la mattina presto e la sera perchè purtroppo con il caldo mi cala drasticamente la pressione e svengo!! visto che sicuramente andrà avanti fino a settembre non mi volevo ritrovare all'ultimo mese a prendere tutto, cosi ho fatto tutto con calma le ultime cose le prenderò in questi giorni non voglio farmi paranoie che non posso uscire e non ho nulla!!!

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Se non te li regalano, compera almeno altri 3-4 body e altrettante tutine. Io con la bambina avevo calcolato che per fare il giro senza affanni avevo bisogno di 8 tutine e 10 body.

Per il bagnetto del piccolo al corso preparto ci hanno consigliato di prendere un prodotto che fosse sapone e shampoo insieme (ti consiglio quello della Nivea, ha un ottimo profumo) e basta. Per l'igiene del bambino invece devi comperare le fialette di soluzione fisiologica perchè userai quelle per pulirgli il nasino e gli occhi. Non usare l'aspiratore nasale finchè non sarà più grandino e gli farai male sul serio.

Per te: non comperarle adesso, ma metti in conto di dover comperare gli assorbenti per il seno. Io ne ho usati a chili perchè avevo molto latte e mi usciva.

Sempre per te: compera la Saugella per il postparto! è la confezione con la scritta verde. In ospedale consigliano quella per l'igiene intima della donna, è molto delicata e lenisce i bruciori. I saponi intimi normali potrebbero irritarti e farti male.

Il mangia pannolini sembra una cavolata ma in realtà è utilissimo e comodo per la mamma.

La bilancia non serve, c'è scritto su ogni libro per neomamme e al corso preparto lo sconsigliano vivamente. Per prima cosa il bambino i primi tempi farà una visita ogni 15 gg dal pediatra. Una volta in settimana se vuoi puoi portarlo al consultorio dove te lo pesano gratuitamente.

La bilancia in casa è solo fonte di stress per la mamma che si mette in mente che il proprio pargolo non cresca abbastanza. A me l'hanno prestata e non l'ho mai usata.

Fonte/i: Esperienza personale, corso preparto.
  • Anonimo
    9 anni fa

bè direi che ti manca solo la bimba!! hai davvero tutto!

• Anonimo
    9 anni fa

La bilancia non serve, è solo un affare che usato i primi mesi poi non sai che fartene. Vedrai con i tuoi occhi crescere tuo figlio e cmq i primi mesi sei spessissimo dal pediatra a pesare e misurare. Ad ogni modo, se sarai una di quelle mamme che vogliono ogni giorno sapere quanti grammi hanno preso i loro bebè, ti consiglio di affittarla in farmacia, a meno che tu non abbia una supercantina dove poi depositare tutta la roba che tempo qualche mese non ti serve più (che ti assicuro non è poca) .

Il pigiama allattamento mi fa molto ridere...cosa significa? io allatto, ma non sento questa necessità!

Non commento sul mangia pannolini, la risposta te la sei data da sola. Lo sterilizzatore se allatterai al seno (come ti auguro vivamente di fare) non ti servirà. Saranno invece fondamentali le coppette assorbilatte e una crema antiragadi per il seno (da usare già all'ospedale dal primo giorno) io ho quella della Mustela 9mesi "balsamo per l'allattamento"

Ciao!!!

• 9 anni fa

Ahahaha! amorino bello, alla lista aggiungi un posticino per accogliere l incognita,che sempre c'e'.

E' bene prepararsi . E' anche bene lasciarsi sorprendere da qualcosa....fagli spazzio e non sara un dramma. Immagina se ti dimentichi lo spazzolino da denti...sara un ottimo alibi per sfogare tute le tue paure...calma serena ama e bevi acqua pulita respira spesso e bene....e prova a non pensare..ogni tanto ti fara piacere!

auguronissimi ♥ ♥ ♥

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

prenderei body a manica corta...son più comodi e non infagottano troppo sotto i completi, io ho trovato più comode le ghettine con magliette rispetto alle tutine. Molto buona la purelan della Medela per eventuali ragadi e il cuscino per l'allattamento è decisamente comodo. Al corso preparto ci avevano consigliato di portare lo scottex da usare per le pulizie intime..beh ero scettica ma considerando i due punti di sutura e il sangue perso per quasi 20gg l'ho trovato un buon metodo per tamponare senza rovinare asciugamani...scusa ma anche questo fa parte del post parto! I prodotti per il bagno son buoni quelli della saugella e dell'humana, e la senosan crema per il sederino (è buona anche per il seno ma occorre toglierla prima della poppata diversamente dalla purelan). I tena lady non li conosco io ho usato lo slip a rete e assorbenti post parto linidor...ti sconsiglio quelli della chicco...pessima esperienza!..in bocca al lupo per tutto!

Mamma felice da quasi 8mesi

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

Io ho deciso di prendere le cose gradualmente, sei solo 4 giorni avanti a me e hai già tutto ^^

Ho iniziato sabato scorso a comprare le cose per la mia principessina, e oggi ho preso qualcos'altro. Praticamente, farò un po' di shopping-bebè ogni sabato xD

Il trio mi arriverà fra poco xD

Fino ad oggi avevo:

- il lettino

- cuscino per carrozzina/navetta

- cuscino per lettino

- una tutina

- accappatoio

Oggi ho comprato:

- un'altra tutina

- termometro per l'acqua

- forbicine neonato

- vaschetta per il bagnetto

- spazzola e pettine

Me la prendo con comodo xD

Grazia&Pamela 23+0

• 9 anni fa

pero'..cosi presto ha gia preparato tutto?io lo feci alla 37 settimana

cmq direi che 6 completa

l'unica i prodotti per l'igene del neonato che ti suggerisco vivamente quelli della dermogella

non comperare il talco che puo' far male al bebe' se inalato

usa solo le paste.altra cosa le garze sterili per il moncone ombelicale e una scatolona di soluzione fisiologica per pulirlo(ti servira' pure per il nasino)

molto utile e' anche il cuscino da allattamento..ne trovi di tanti tipi in commercio

ciao un bacio a te e alla tua creatura

e in bocca al lupo!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    9 anni fa

la bilancia serve perchè bisogna controllare periodicamente quanta pesa il bambino, per vedere se cresce troppo o poco e reagire di conseguenza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.