E' questo quello che predicava Gesù?

E' cresciuto drammaticamente il numero delle vittime della doppia azione terroristica che ieri ha colpito Oslo, dove una bomba ha devastato la sede di un tabloid nei cui pressi sono anche l'ufficio del premier e alcuni ministeri, e l'isola di Utoya, a circa 40 chilometri dalla capitale, dove un uomo travestito da poliziotto ha radunato i giovani del camp estivo del partito laburista per poi fare fuoco su di loro. Il giorno dopo, tramonta la pista islamica. Secondo la polizia, di entrambe le azioni è responsabile un solo uomo, già arrestato: Anders Behring Breivik, 32 anni, "cristiano fondamentalista" vicino ad ambienti dell'estrema destra. Stoltenberg: "Attacco alla nostra 'società aperta

A questo porta pensare di avere la verità assoluta!

Aggiornamento:

@Bruschi: Le citazioni mettitele dove non batte il sole! Qui un pazzoide imbevuto di idiozie religiose, convinto di avere la verità in tasca ha ammazzato 90 persone!

Se fosse stato islamico? Tutti al grido "via l'islam dall'europa" visto che è stato un cristiano bene voglio sentirvi dire, se siete coerenti e non ipocriti: "via il cristianesimo dall'europa" (peccato non sia mia ma letta in un'altra risposta... appena posso cito la fonte)

Aggiornamento 2:

@Camda: Non sto strumentalizzando un bel niente, e per favore quando ti arrampichi sugli specchi usa le ventose come nei film... che lo stridore di unghie mi da un fastidio assurdo

Aggiornamento 3:

@quel simpaticone di ACQ: Guarda che è ovvio che si tratta di un pazzo ... cosa non ti è chiaro nella parola pazzoide? Come sono pazzi i terroristi suicidi di alquaida però guarda cosa accomuna questi pazzi ... sono stati convinti di avere la verità assoluta!

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Continuano senza soluzione di continuità gli obbrobri perpetrati in 2 millenni dal Cristianesimo con tutta la sua spazzatura individuale e sociale..

Altro che musulmani.. vediamo quando i cattolici nostrani ne prenderanno atto..

• Camda
    Lv 6
    9 anni fa

Innanzituto ti propongo la risposta che ho già dato a una domanda analoga:

< Stai speculando su un argomento tragico in un modo che oltretutto è anche fuori luogo. La persona di cui parli non è un "terrorista cristiano" come tu dici. Il fatto di essere cristiano è solo una generalità, che non ha nulla a che fare con le motivazioni del gesto e che è stata posta in evidenza soltanto per rimarcare che non si è trattato di un attentato di radice jihadista, come secondo la rivendicazione che c'era stata. L'attentatore è uno psicopatico e un neo-nazista, ed è solo per finalità puramente capziose e speculative che lo definisci "terrorista cristiano".

Aggiungo che se anche ci fosse un terrorista che agisse "in nome del Cristianesimo", la sua sarebbe chiaramente una visione del tutto individuale, isolata e da psicopatico, che non ha niente del fenomeno collettivo di fanatismo da cui deriva il terrorismo di radice islamica. Non sto dicendo che siano giuste le generalizzazione che si fanno sull'Islam, che invece sono pur sempre speculative anche in quel caso, ma neanche si può nascondere che il terrorismo islamico nasca da fenomeni collettivi di fanatismo che sono estranei al subrastrato religioso-culturale dell'Occidente, che invece ha le sue fonti di violenza piuttosto in motivazioni di carattere politico. >

Ora, aggiungo che nel tuo caso vedo che rincari la dose trovando occasione di offendere il Cristianesimo, parlando di "idiozie religiose". Mi sembra evidente che le tue osservazioni siano del tutto fuori luogo nel loro modo di rivolgersi a una realtà sana e pacifica come quella dei credenti cristiani, i quali non hanno da rendere conto di nessunissima realtà violenta. Anzi, il Cristianesimo è la religione che più di tutte subisce violenze nel mondo, e le subisce per ragioni di autentico fanatismo religioso.

• Anonimo
    9 anni fa

io sono ebreo,ma ti dico che non puoi prendertela con il cristianesimo, tutti i movimenti hanno degli estremisti !! tutti nessuno escluso !!

per come la vedo io ne il cristianesimo ne l'islam dovrebbe essere mandato via dall'europa, invece dovrebbero essere mandati via gli estremisti islamici,che sono un'altra cosa !!

• Anonimo
    9 anni fa

"Io sono la via, la VERITÀ' e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me" (Gv. 14:6).

@ Giuseppe ! : Caro Giuseppe il tuo problema è he hai puzza sotto il naso e la testa come dici tu "dove non batte il sole"... tu hai chiesto nella tua domanda "E questo quello che insegnava Gesù" ed io ti ho risposto citando il Vangelo che insegnava la verità'... il tuo cervello è dotato di logica e non di pregiudizi per caso? E poi quello quello che fanno i terroristi islamici lo prescrive il loro testo sacro (vattelo a leggere per bene se non sei imbevuto di "politically correct") mentre il Vangelo prescrive di amare i nemici e dargli l' altra guancia...

@ Marcus: Vai a fare il troll in un paese maomettano e vedi quanto duri...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

nessun cervellino riesce a pensare che questi è un pazzo?

• Anonimo
    9 anni fa

Ma quell'uomo non ha fatto quella strage in nome del Cristianesimo o per lo meno ancora non si sa.

Anche il peggior peccatore di questo mondo può definirsi cristiano....l'importante è che provi a migliorarsi...e che creda in Cristo e provi ad amarLo.

Dio puo' perdonare anche quest'uomo se quest'uomo lo desidera...

Non ha ucciso così tante persone per difendere il Cristianesimo...non si sa perché lo abbia fatto !!

E' una cosa terribile e spero si penta e paghi davanti alla legge(è insito nel pentimento)ma anche lui puo' provare a vivere da vero cristiano come TUTTI !!

NO al fondamentalismo e NO all'omicidio...Gesù non vuole questo anzi predicava amore,pace e fratellanza ed è amore,pace e fratellanza che desidera.

ciao

• 9 anni fa

No, non molti Cristiani sono realmenti tali.

• Anonimo
    9 anni fa

Guardate cosa afferma, é uno squilibrato:

http://www.dailymail.co.uk/news/article-2018148/An...

• Acq
    Lv 7
    9 anni fa

Direi che Daliah Delillo ha dato la miglior risposta a queste domande.

Rispondere all'idiozia con l'ovvietà è un piacere per fini intenditori. :D

• Anonimo
    9 anni fa

che appartenesse alla watchtower?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.