Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 9 anni fa

volevo sapere le giuste dosi di l-carnitina da assumere durante la giornata...?

Ciao a tutti... ho comprato da poco una confezione di l-carnitina ma siccome di termogenici non so proprio niente volevo chiedere a qualche esperto cosa può consigliarmi... sulla confezione c'è scritto una pasticca al giorno ma come ben saprete spesso le aziende di integratori indicano dosaggi irrisori... ho sentito di un mio conoscente che prendeva giù 5 pasticche al giorno e in un mese ha fatto veramente miracoli (magari abbinando una buona dieta, comunque con un risultato tipo intorno ai 10 kg)...

io sono 1,70 x 71,5 kg, in teoria dovrei arrivare intorno ai 65 kg per trovare il peso forma (ma dovrei puntare ai 64 per la mia categoria nel pugilato)...

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

Parlare di 5 pasticche al giorno, è un pò generico, soprattutto perchè non si sa quanti grammi di carnitina c'è in ogni pasticca.

Comunque se ogni pasticca corrisponde un grammo di carnitina ti consiglio di assumere 5 pasticche al giorno per la prima settimana, 4 la seconda, 3 la terza, e 2 la seconda, e poi riparti.

Questi sono solo dei consigli, se vuoi affidarti ad un esperto, ti consiglio un medico sportivo, altrimenti è improbabile che un dietologo o un nutrizionista possa consigliarti le dosi precise.

Studio l'alimentazione e soprattutto l'integrazione alimentare da venti anni, e ti posso dire che se non sei un medico sportivo difficilmente trovi un'altra persona che ti possa consigliare e soprattutto sostenere sull'assunzione degli integratori.

Se vuoi maggiori informazioni sulla carnitina, ti consigli questo articolo:

http://www.integratorieamore.it/la-carnitina

Ultima cosa, sicuramente nelle prime due settimane avrai un piccolo effetto collaterale, andrai in bagno qualche volta in più, questo però dipende da soggetto a soggetto, ma se anche tu come me dovresti avere questi problemi, fidati che dopo qualche settimana il corpo si assesta.

Fonte/i: www.integratorieamore.it
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.