Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 8 anni fa

di che misura dev'essere la lenza per pescare pesci da almeno 3-4 kili?

la mia lenza misura 20/100, fino a quanto può pesare un pesce preso con questa lenza? utilizzo la tecnica della pesca da fondo, pescando in acque dolci

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Una lenza di quel diamtero dovrebbe avere avere un carico di rottura appunto di 3 o 4 kg, il che significa che non dovresti avere problemi a tirare a riva pesci di quella taglia o anche maggiore, a patto di usare poi un guadino per sollevarli.

    Considera comunque che il carico di rottura del filo si riferisce a prove di laboratorio in condizioni ideali e non tiene conto del fatto che il filo si indebolisce in corrispondenza dei nodi, nè dei possibili danni causati da stiramenti, torsioni, abrasioni con il fondale. Nella scelta del diametro di filo da impiegare, tieni conto anche della corrente che potrebbe moltiplicare la forza del pesce e dello stato del fondo.

  • 8 anni fa

    Prova ad andare su "pesca sportiva consigli" avrai la risposta.Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.