Isora ha chiesto in SaluteSalute della donna · 9 anni fa

Come arrestare la dissenteria?

Ho la dissenteria da 4 giorni. Inizialmente ho preso pillole tipo "dissenten", ma sconsigliano di somministrarle per troppi giorni consecutivi. Nel frattempo ho bevuto spremute di limone e ho mangiato banane. Putroppo ho lo stomaco sottosopra quindi non riesco a mandar giu' molto (volevo provare con le patate, ma non riesco). Consigli? Mi trovo in India, quindi non ditemi "rivolgiti al tuo medico di famiglia", sono gia' stata da un medico del posto e non e' servito. Ho crampi allo stomaco e sto veramente male.

Aggiornamento:

Aggiungo alcuni dettagli e specifico che sto chiedendo una soluzione: un metodo sperimentato o una terapia da seguire. Bevo solo acqua in bottiglia qui e mangio cibo cucinato da me e quindi abbastanza tradizionale. Non sono una sprovveduta totale, ho medicinali italiani con me (infatti ho assunto del "dissenten" finora), ma pare che non siano sufficienti.

@Still: gentilmente impara a scrivere in italiano e poi commenta qualcosa di intelligente. Se una persona afferma di stare "veramente male", magari non e' il caso di fare battute di spirito, non credi?

6 risposte

Classificazione
  • y8
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

ciao

acquisia in farmacia DISSENTEN CONFETTI

ne prendi due all'inizio e si arresta tutto. Qualche rara volta serve una compressa se hai una nuova scarica. E' formidabile !

Non ha alcuna controindicazione

y

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Guarda che i farmaci per arrestare la diarrea sono molto potenti, addirittura dannosi, quindi se non hanno avuto effetto è il caso di allarmarsi un pochino.

Contro la diarrea solitamente si mangia riso, in India non dovrebbe mancare.

• 9 anni fa

prova imodium e NON bere acqua del posto se non quella minerale naturale delle bottigliette

• 9 anni fa