che consigli mi date per capelli e make up?

i miei capelli sono testardi!!!!! non funziona niente!!!!!!! ho provato tutte le marche ma niente! sono mossi ma non escono a onde come alle mie amiche sono gonfi e crespi e ho usato un sacco di cose!!! come fare a fare in modo che asciugandoli escono a onde?

se uso il diffusore si fanno ricci a leone..

ok....ora li ho tagliati corti fin sopra le spalle però dico in generale..l'ultimo acquisto è stato frank provost....

un'altra cosa...mi dite cosa mi starebbe bene per il make up...

nelle foto non si vede ma vi avviso che ho gli occhi cangianti che vanno dal turchese al grigio all'azzurrino..i capelli ora sono piu chiari rispetto a quando ho fatto quelle foto

eccomi-->

http://imageshack.us/photo/my-images/718/p06061115...

http://imageshack.us/photo/my-images/84/2506201127...

http://imageshack.us/photo/my-images/714/p06061115...

http://imageshack.us/photo/my-images/148/p06061115...

Aggiornamento:

so di avere un brutto naso :/

Aggiornamento 2:

grazie mille.. i capelli a onde li vorrei non ricci...comunque grazie del trucchetto anch'io ho (in natura senza crespo) i boccoli alla punte.

e poi sì sono "piccola" :)

ULTIMA COSA--- se volete potete linkarmi un immagine per dirmi che genere di trucco mi sta bene secondo voi...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

mia sorella è parrucchiera...mi ha insegnato un trucchetto che faccio anche io con i miei ricci boccolosi...allora,ti lavi i capelli con uno shampoo per ricci tipo il sunsilk,poi il balsamo o meglio ancora la maschera sempre x capelli ricci e crespi. una volta finitoli tamponi con l'asciugamano in modo ke non coli l'acqua. metti una spuma tipo quella della pantene,prendi dei mollettoni ed inizi a dividere i capelli in sezioni da formarne almeno 4 o 5 non molto grosse. con la prima ciocca la fermi con il mollettone senza arricciarla come uno chignon o altro semplicemente la fai su un pò così alla buona,basta che sia ben salda alla testa e poi continui con le altre. una volta che la tua testa sembrerà un prato di funghi giganti puoi fare due cose,ti puoi mettere al sole e farli asciugare un pò al naturale oppure usare un phon ad aria tiepida..una volta ke saranno solo appena umidi,allora sciogli le ciocche,e procedi con un diffusore per asciugarli del tutto. metti ancor un pò di spuma per definirli e waillà! credimi sembra un procedimento luuuuuuuuuuuuuuuungo ma giuro ci metti in tutto (senza asciugatura) 5 minuti ma il risultato è garantito! i miei boccoli a volte son crespi e non definiti,con questo metodo sembro una bambola!

Fonte/i: personali
  • Anonimo
    9 anni fa

Che occhi stupendi *-* e il tuo naso è carinissimoooo!

Nemmeno i capelli mi sembrano così indisciplinati, in realtà, però ti posso

consigliare questo: usa unop shampoo disciplinante e un buon balsamo (fallo agire qualche

minuto prima di risciacquarlo). Prima di asciugarli con il phon metti un olio di semi di lino (li rende più morbidi, idratati e meno crespi) mentre sono ancora bagnati.

Infine asciugali (NON a testa in giù se non vuoi aumentare il volume e quindi rischiare che gonfino).

Una o due volte a settimana puoi fare una maschera disciplinante e anti-crespo come quelle della Pantene, e se proprio non sei soddisfatta fai delle onde con il ferro arricciacapelli (prendi delle ciocche belle grosse se vuoi delle onde più corpose e non lasciarle per troppo tempo nell'arriciacapelli, così non avrai l'effetto "finto" e sembreranno naturali).

Ricorda di usare prodotti specifici se usi l'arricciacapelli perchè il calore tende a seccarli.

Per il make up, considerando che sei abbastanza piccola (almeno così mio sembra dalle foto) non ti consiglio di esagerare. Hai anche una bella pelle a quanto vedo, quindi non è il caso di usare fondotinta eccetera. Puoi usare una crema colorata (chiedi in profumeria) che lascia respirare di più la pelle, e un fard sul rosato.

Trucca a scelta solo gli occhi o la bocca per non appesantire.

Se scegli gli occhi, usa un ombretto (il marrone, il grigio e il lilla dovrebbero starti benissimo!!) o una matita colorata e metti il mascara allungante. Sulle labbra solo burro di cacao per idratare.

Se scegli la bocca, lascia gli occhi sul naturale, al massimo un po' di mascara, e usa un rossetto con i glitter o lucido (quelli mat, cioè opachi stanno meglio su ragazze più grandi) del colore che preferisci (rosa-viola ad esempio. vedi qui -> http://www.google.it/imgres?q=rossetto+rosa&hl=it&... )

E basta! (; spero di averti aiutata..

• Anonimo
    9 anni fa

Una mia amica ha il tuo stesso problema,mia zia che fa da parrucchiera le ha consigliato di fare una maschera ritrutturante ai capelli e di iniziare a usare shampi professionali(pantene,testanera) dopo di che se vuoi dei bei ricci ti consiglio di usare una buona spuma ai semi di lino che non li ingrassa e non fa l'effetto crespo,tu prova :D

• 9 anni fa

potresti asciugarli un po' e mettere la spuma...io faccio così :D poi potresti usare l'ombretto con le sfumature del blu...metti il blu più scuro some base e agli angoli degli occhi e poi cn quelli più chiari sfuma sopra...e passaci un po' di ombretto ank sulle sopracciglia ;) p.s.: nn è brutto il tuo nasoo :))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.