AsRoma95 ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

Usato vernice spray senza mascherina?

Ciao a tutti oggi un ora fa ho usato vernice spray senza usare la mascherina ora mi sono soffiato il naso

ed è uscita la polvere del colore della vernice

Cosa mi può succedere???

Aggiornamento:

ho anche del cataro, con piccole parti di colore della vernice.

ma ora non più

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

mentre usavo la vernice spray è capitato anche a me! niente di così grave credo perchè la vernice oltre allo spruzzo libera anche della vernice secca che fa polvere e respirando inevitabilmente ti è finita nel naso! stai tranquillo ;)

• 8 anni fa

Niente di particolarmente spiacevole!

Ti sei esposto ai vapori della vernice senza protezioni primarie.

Avrai la bocca amara fino a domani.

• 8 anni fa

Mi capitava tanti anni fa quando facevo il falegname, respiravo tutti i giorni polvere e vernice, quei tempi non c'era tanta sorveglianza sulle protezioni e i datori di lavoro, quanto più potevano risparmiare. Avevo problemi respiratori e mal di testa tutti i giorni perchè facevo fatica a respirare. Ma per un giorno soltanto, non credo succeda qualcosa.

• 8 anni fa

ti sara rimasta un po nei peli del naso, non ti succede nulla se no a quest ora tutti i verniciatori sarebbero morti, ma avevi carteggiato prima?cmq usa la mascherina ma stai tranquillo per stasera

se hai ad esempio carteggiato una parete e poi passato vernice spray prima di tutto devi pulirla bene la parete perche te la respiri tutta, comunque hai semplicemente respirato polvere sporca bene non fa ma se ci lavori tutti i giorni, miraccomando metti mascherina prox volte ciao:) anche a me è successo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.