quando scarico film dal computer sulla pennina e dopo di che metto la pennina nel lettore dvd qualche film mi?

crea dei problemi come bloccarsi o l'audio si disperde,cosa puo essere la causa i film o il lettore dvd? xk nel pc sono perfetti

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

si tratta di un problema di codec.

Il pc non ha problemi perchè in possesso di tutti i codec necessari per la corretta riproduzione,per i comuni lettori da tavolo ci possono essere invece dei problemi sia per quanto riguarda l'audio che la parte video.

visto che personalmente mi son trovato anch'io con problemi di questo genere ,ti posso consigliare di scaricare e installare il programma gratuito Anyvideo converter.Con questo semplice tool avrai la possibilità di convertire il file che ti da problemi sul lettore in un formato diverso .Generalmente i lettori da tavolo ad esempio riproducono senza problemi i file con estensione Avi.Attraverso le varie opzioni che ti vengono proposte converti il tuo film sia per quanto riguarda la parte video che quella audio.Una volta che avrai trovato la combinazione giusta ti basterà ricordarla per le successive volte e non avrai più problemi.ti posto qui sotto il link per il download di Anyvideo converter

http://downloads.phpnuke.org/it/download-item-view...

ciao

• Anonimo
    9 anni fa

Può essere come scrive Darik ma può essere anche che quel film é stato rippato con parametri troppo fuori campo che fanno sballare il lettore DVD, mentre il PC te li legge sempre bene perché ha un hardware ed un software più potente che digerisce tutto.

• Se li scarichi da internet direttamente nella chiavetta fai male, intanto va piano... e non è sicuro, i dati si perdono facilmente su dispositivi portatili... specialmente se con memoria ridotta, e di marca scadente o se sono "obsoleti"... cioè, prima scarichi nel pc, e poi trasferisci sulla usb.

se dici che nel pc vanno bene, o c'è un problema nel traferimento (perdita di pixel, frame, etc) oppure il tuo lettore, non sopporta la codifica del formato, cioè, s'è vecchiotto è normale che faccia così...

• sicuramente ssarà colpa della pendrive che forse è danneggiata oppure del computer che nn li copia bene su questa,cmq magari prova a cambiare penna,magari la compri più grande,e può darsi che dopo funzionano,cmq può essere pure il lettore,che magari ha la presa usb danneggiata e nn legge bene la pennetta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

la colpa potrebbe dipendere dalla qualità di trasferimento dati della pennina (la velocità di lettura dati insomma)

Infatti da pen drive a lettore, o pen drive-pc ci sarà sempre una perdita di qualità. perchè la velocità di trasferimento non sarà mai ottimale... ti consiglio di passarli in dvd..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.