Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 9 anni fa

Devo riverniciare il mio ape,?

allora, devo riverniciare il mio ape e ho incartato tutte le parti da non verniciare: spiegatemi tutto, da come grattarlo e con cosa, da che tipo di vernice usare, dove comprarla, con cosa diluirla, (ho un compressore e una pistola a spruzzo) Graziee

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Semplicemente si prende un attrezzo comandato dall'aria compressa, ha una impugnatura che assomiglia molto ad un pestacarne (quelli che si usano in cucina) e sulla sua testa ha un disco di varie dimensioni al quale ci attacchi la carta vetrata, in pratica quando lo impugni e premi il grilletto l'aria compressa fà girare a 500-800 giri (velocità regolabile) il disco al quale si ha attaccata della carta vetrata. Per eliminare la vernice si parte da carta grossa, da 80, poi via via si cambia carta in base al lavoro che si deve eseguire. Con quella "pistola" la vernice viene via in pochi minuti, calcola che riesci a sverniciare completamente un'auto in un giorno (smontaggio compreso).

Esiste anche una "pistola" simile, si chiama orbitante, serve per fare le rifiniture e lavori più delicati.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

vai dal meccanico ;)

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.