? ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

voi cosa cucinate in questi casi?

ciao a tutti...è da quasi un anno che ho scoperto di essere celiaca,intollerante ai latticini e allergica al pomodoro...e ormai mangio sempre le stesse cose...la pasta o con il pesto o con l'uovo..i dolci ho trovato solo 2 tipi di merendine...e le torte non so come farle dato che non posso mettere il burro o il latte...voi avete qualche ricelche consiglio?la margarina la potrei utilizzare??e sapete per caso quali sono i prodotti senza glutine e senza latticini della valsoia??o di altre marche?grazie a tutti!!

Aggiornamento:

allergica al pomodoro in generale...sughi,pomodori di campo...ecc...e per quanto riguarda i dolci mi rifornisco in farmacia..al supermercato prendo solo la pasta che la trovo molto buona..ma la cosa che faccio fatica a trovar sono prodotti senza glutine...ma ANCHE SENZA LATTICINI...perchè per il glutine ok,ma senza latticini faccio fatica..comunque grazie a tutti!!

5 risposte

Classificazione
  • Lilly
    Lv 4
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao! Capisco in che situazione ti trovi, anche io sono celiaca da un bel pò purtroppo e già non riesco ancora ad accettare questa intolleranza e non vorrei pensare ad altre... Io compro quasi sempre in farmacia e mi trovo molto bene con i prodotti della Shar che tra l'altro spesso li produce anche senza lattosio... Nel sito c'è l'elenco degli alimenti divisi per categoria e con specificato se c'è lattosio o meno, uova o meno ecc... Guardandoci, per quanto riguarda le farine sono senza lattosio queste 2: http://www.schaer.com/it/prodotti-senza-glutine/ma... e http://www.schaer.com/it/prodotti-senza-glutine/mi... , per quanto riguarda i dolci lo sono questi: http://www.schaer.com/it/prodotti-senza-glutine/ci... , http://www.schaer.com/it/prodotti-senza-glutine/fi... , http://www.schaer.com/it/prodotti-senza-glutine/wa... , http://www.schaer.com/it/prodotti-senza-glutine/fr... , http://www.schaer.com/it/prodotti-senza-glutine/sa... , http://www.schaer.com/it/prodotti-senza-glutine/br... , ---> questa è la pagina completa: http://www.schaer.com/it/prodotti-senza-glutine/ri... (purtroppo yahoo non consente di aggiungere altri link)

    Anche alcuni prodotti della Biaglut che consumo anche io sono sono senza lattosio:http://www.biaglut.it/prodotti/prodotti-senza-latt... (qui non fa nessuna ricerca spezzando latte e uova, però i biscottini sfornagusto sono davvero buonissimi!)

    Per quanto riguarda fare le torte, sapevo che in commercio c'era il latte per intolleranti al lattosio , forse non il burro visto che non ne ho mai sentito parlare, ma come hai detto tu, puoi usare la margarina... Invece, in merito ai condimenti per la pasta puoi utilizzare pesce (es. spaghetti con le vongole, certamente non un piatto molto economico, pasta con broccoli o melanzane o qualsiasi tipo di verdura, pasta con patate bollite, pasta aglio e olio, pasta al pesto) certo è che la nostra pasta senza glutine,in bianco, è senza alcun dubbio pessima!

    Spero di averti dato informazioni utili e magari consigliato qualche dolcetto che non conoscevi, per qualsiasi altro chiarimento aggiungi dettagli alla domanda, ti seguirò!

    ps. Se non hai trovato pan carrè senza glutine e senza lattosio, prova quello della ''Piaceri mediterranei'' da comprare in farmacia, è ottimo! Ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Ciao =) io sono diabetica, ma rischio di avere tutti i tuoi tipi di intolleranze perchè ho la predisposizione, quindi ho pensato di informarmi... ^_^ dunque, puoi usare la margarina al posto del burro perchè è vegetale e non ha alcuna controindicazione in questi casi, per molti dolci fatti in casa non si necessita del latte e dunque non c'è da preoccuparsi, parola di pasticcera di casa! :D nel web, o in edicola ci sono molte riviste che offrono alternative di ricette per celiaci! non dovrebbe essere difficile, e mi sembra assai strano che hai trovato solo 2 tipi di merendine...non rifornirti solo al supermercato, le farmacie sono zeppe di questi prodotti, e c'è davvero di tutto! poi, perchè ti limiti alla pasta? la cucina è piena di altrenative, basta un po di fantasia, anche col riso si fanno mille cose gustose ^_^ forza forza!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Anch'io ho lo stesso problema ma io quando mangio la pasta metto del sugo (senza glutine).

    Comunque penso che la margarina la potresti mangiare visto che anch'io la mangio e non ho nessun problema ma ne mangio poca. Prova a vedere quà:

    http://www.guidaprodotti.com/alimenti/alimenti-sen...

    ;) ciao!

    ti avrei dato più siti ma ho paura che mi venga segnalata la risposta. -_-" almeno x consigli mettere un link non si può ragazzi?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Botof
    Lv 6
    9 anni fa

    cavoli , mi dispiace , spero che trovi una soluzione , comunque magari prova a cercare diversi sughi senza glutine , pomodoro e latticini , dovresti trovarne diversi , tipo pasta aglio olio e peperoncino , o pure con verdure , o con pesce , o magari con i funghi , il problema è il burro che viene incluso in molti sughi , per il resto , non saprei , magari cerca su internet se qualcuno ha messo qualche video con ricette . a pensare che a me mangiare lo stesso sugo 1 volta a settimana mi sembra tanto , pensa un po nel tuo caso poverina .

    ti accendo una stellina .

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Qua ci sono ricette per i celiaci

    http://alimentazione.guidaconsumatore .com/mangiarebene/una-torta-per-celiaci/

    http://dolcicreazioni.mkportal.it/index.php?topic=...

    http://www.sceglierbio.com/ricette/torta-al-the-ve... eliaci.html

    http://www.frizzifrizzi.it/2009/07/06/torta-toscan... a-glutine/

    comunque si trova un p di tutto!!!

    ciaooooo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.