.
Lv 5
. ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 9 anni fa

Un aiuto per quanto riguarda il mio romanzo?

Il protagonista ha ucciso due persone quando aveva 6 anni a causa di un trauma subìto che gli ha sconvolto la mente. Il bambino viene ritrovato solo in una campagna (dove si trovava la sua casa) di notte da un personaggio misterioso che abita nel bosco. Quest uomo vede uno dei due omicidi con i proprio occhi e avendo pena del bambino lo porta a casa con sè (un rifugio nel bosco), nella quale vivrà fino ai diciotto anni. Il bambino presenta chiaramente squilibri mentali sia per ciò che l'ha portato a uccidere sia per aver ucciso, e si crea uno spazio tutto suo dove riinventa la sua storia influenzato anche dai libri che legge e dalla sua fantasia.

Dato per disperso dopo gli omicidi, viene poi ritrovato e strappato dall'uomo che l'ha salvato per essere chiuso in un ospedale psichiatrico.

E' credibile come pezzo di trama (la storia è molto lunga, questo non è altro che un pezzo della spiegazione finale)? Soprattutto può essere verosimile o accettabile in un romanzo horror-psicologico-surreale che un bambino di soli sei anni sia capace di uccidere con un coltello due adulti

(uno di questi, però, già gravemente malato)?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

La trama è interessante, però dubito che un bambino di sei anni riesca ad uccidere con un coltello due adulti. E non solo per una questione di forza. Un bimbo di quell'età, per quanto seriamente disturbato mentalmente, non è in grado di uccidere, e soprattutto in modo così diretto come l'accoltellamento. Potresti fare due cose: cambiare la dinamica dell'omicidio (magari risulterebbe meno inverosimile se il bambino avvelenasse queste persone, anzichè ucciderle a coltellate); oppure potresti cambiare l'età del bambino di un po', ad esempio potrebbe avere 12/13 anni, anche 14, un'età in cui inizia la pubertà e il protagonista avrebbe quel minimo di testosterone in corpo da giustificare la ferocia di due assassinii. Spero di esserti stata utile e buona fortuna :)

• 9 anni fa

deve essere un piccolo demone,ma io credo che sia credibile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.