Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

qual'è il posto più bello dove siete ndati in vacanza?

D'estate e zona tra centro e nord italia?

Ps datemi (se potete) anche indicazioni su alberghi e ristoranti.

Aggiornamento:

Ragazzi, vorrei andare in un posto tra roma e aosta. Qualcuno è stato o può consigliarmi qualcosa?

Ps qualcosa che vada bene anche per i bimbi. Non il lago di Garda ( già visitato)

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Dipende da che tipo di vacanza intendi fare, mare , natura, borghi . Secondo me nella zona da te indicata un bel mare è a Numana , dove c'è anche il parco del Conero (marche) un giusto compromesso tra spiaggia /natura. Altrimenti se ti piacciono vacanze in relax ti consiglio l'umbria magari sul lago trasimeno, Assisi, perugia (la capitale del cioccolato), oltretutto è pieno di attività ricettive con bellissimi centri benessere. Un'altra metà è la toscana, dove si ha l'imbarazzo della scelta tra spiagge (Isola d'Elba, L'Argentario, Forte dei Marmi, Viareggio) l'unica pecca che qui i prezzi sono un pò altini , nelle mete più battute, però in compenso si possono alternare giorni in spiaggia con giorni d'arte nella magica Firenze, Siena, Pisa. Spero di sia d'aiuto.

• 10 anni fa

tra roma ed aosta, ti consiglio l'argentario in toscana....x il resto vai + giù sicilia, puglia..è lì il mare bello!

• 10 anni fa

E' molto bella la zona del lago trasimeno....tra la toscana ed il lazio e l'umbria...io sono stata a Cortona e a Perugia e sul lago con i bimbi piccoli e mi sono trovata bene è più rilassante del mare...

Fonte/i: esperienza personale
  • 10 anni fa

prova a Genova

viareggio o la spezia

Fonte/i: sono io
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

per quanto riguarda l' italiaa ... come vacanza di tipo enogastronomica o comunque diversa da ciò che puo essere mare bagni e discoteche ... senz'altro SPELLO in provincia di perugia ... un borgo medievale dove trovi ancora le vecchiette con la porta di casa spalancata e loro che lavorano a maglia sull' uscio ... la gente e molto cordiale e si mangia e si beve da Dio ! ovunque tu vada ...

per la vacanza all'insegna del divertimento in italia .. bhè la riviera ... o GALLIPOLI ... samshara beach club musica dal vivo sulla spiaggia fino a notte inoltrata happy hour e aperitivi a volontà non ti consiglio alberghi ma bensì una casetta o un appartamento in affito che se cerchi bene adesso li trovi a prezzi stracciati io pagai con due amici tutti e tre 800 euro 250 euro a testa approssimativamente ... te lo consiglio vivamente perchè anche qui si mangia bene e la gente è troppo simpatica ...

ti consiglio un ristorante dove almeno io e i miei amici ci siamo trovati una favola ... calcola che uno dei due miei amici è vegano e l'altro celiaco .....

si chiama "IL GIARDINO SEGRETO"

Antonietta De Pace 114, 73014 Gallipoli

Trovato per caso nel centro storico, ci ha colpito la gentilezza della cuoca a cui abbiamo chiesto info. C'è un bel cortiletto dove poter mangiare, abbastanza caratteristico. Il menù è vario, anche per vegetariani e vegani,come ti ho gia detto . Cucina tipica ben rappresentata. Buona scelta di vini, anche mezze bottiglie. Prezzi altini per il Salento ma abbordabili.

dimenticavo che è tutto a conduzione familiare quindi non ti dico le risate che ci siamo fatti !!

i prezzi più o meno si aggirano da 10 a 30 euro a testa ovviamente un bacio e buona scelta !

Fonte/i: me medesimo
  • 10 anni fa

in italia sono andato a venezia 4 anni fa.. 12giorni.. amsterdam 2 anni fa..28 giorni.. il piu bello fu nel 2010... colombia e argentina..9giorni colombia.. 7 giorni argentina... maggio 2011 roma 4giorni... ancora o i soldi colombiani... il viaggio piu bello della mia vita... viva il sud america

• Gio
    Lv 4
    10 anni fa

se intendi solo in Italia, solo per quanto riguarda la struttura del villaggio ti consiglierei Maritalia, si trova a Peschici, in Puglia, altrimenti un normalissimo hotel sulla riviera romagnola, so che molti utenti spolliceranno giù per quello che sto per dire: dove sono andato io in Toscana, a Lido di Camaiore, mi sono trovato malissimo, sia per la gente dell'hotel sia per la spiaggia..

se intendi anche l'estero ti consiglio Kos, Sovereign Beach, o Rodi, Myrina Beach

• Anonimo
    10 anni fa

lolland ; c'è da divertirsi lì !

• ?
    Lv 4
    10 anni fa

AMSTERDAM!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.