Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 10 anni fa

qualcuno mi sa indicare qualche prodotto per capelli miracoloso? che sia naturale xò,come oli,integratori,ecc?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Dipende dal tuo problema, se li vuoi lisci, ricci, se sono danneggiati, secchi, crespi, insomma devi dire il tuo problema, anche io mi curo con cure naturali, prese in erboristeria o fatte in casa, perchè amo il biologico.. comunque sono efficaci l'olio di Jojoba, l'olio di cocco, l'olio d'oliva, l'olio di mandorle e l'olio di Macassar (buonissimo per chi ha bisogno davvero di un miracolo, te lo consiglio) i flaconi si posso comprare in erboristeria e sono 100% naturali, davvero miracolosi per i capelli, li lasciano idratati morbidi e lucenti, ti metto vari impacchi che si possono fare in casa per capelli:

Se sono secchi: mescola due cucchiai di olio di oliva o di semi di lino ad un vasetto di yogurt o ad un uovo (le dosi in base alla lunghezza dei capelli) Applica l’impacco su tutta la lunghezza del capello e lascia agire per minimo 20 minuti massimo un paio d’ore. Risciacqua.

Se sono grassi: bolli in po’ d’acqua le foglie di menta mescolale con un paio di cucchiai di aceto oppure bolli delle foglie di rucola e mescolale con un paio di cucchiai di succo di limone. Gli impacchi devi lasciarli x minimo 20 minuti, fino al massimo di 2 ore.

Se sono disidratati: Mescola uno yogurt (quelli fatti in casa per chiarirci e senza zucchero) ad un albume d'uovo e un cucchiaio d'olio d'oliva, il tempo è lo stesso dei precedenti.

Come integratori naturali posso consigliarti:

- Capelli e unghie, erbamea. Contiene la cisteina, l'estratto di Miglio, lo zinco e la vitamina B6, l'estratto di semi d'uva, cheratina e zolfo, costa €8.50 per 20 capsule.

- Equiseto concentrato totale di capsule, Aboca. Contiene 100% di equiseto, pianta piena di principi attivi e proprietà curative, coltivata biologicamente al 100%, costa €14.20 per 50 capsule.

Comunque se non hai tempo, per maschere o oli naturali, esistono anche shampii che contengono quegli oli e sono quasi del tutto naturali, ti dico i migliori:

- Shampo all'olio di Macassar, L'erbolario. E' un latte di bellezza per capelli, contiene olio di Macassar e vari oli vegetali e soia. Ideale per trattamento continuativo, per i capelli sottili, deboli e sfibrati, e in vacanza per tutti i capelli, per contrastare efficacemente gli effetti negativi di sole, vento, salsedine e cloro. Costa €8.

- Shampo all'olio di Argan, L'erbolario. E' costituito per il 99% da componenti naturali, grano, mandorle dolci e l'elemento principale è l'olio di Argan, Ideale per detergere i capelli e ristrutturare la fibra capillare. Costa €8.50

Per non rovinare i capelli esistono anche lacche e gel completamente naturali, te ne consiglio alcune:

- Lacca all'estratto di miglio, L'erbolario. Contiene miglio e pantenolo, fissa i capelli, dona lucentezza e idrata. Costa €9.50.

- Gel fissante al miglio e soia, L'erbolario. Contiene miglio e soia, dona l'effetto bagnato, consente di modellare i capelli per qualsiasi acconciatura, senza rovinarli. Costa €8.20.

Questo è il sito dove puoi trovare prodotti naturalissimi, io ti ho indicato quelli che ho provato :) Ecco il sito: http://www.lerboristeria.com/cosmetici_capelli.php

Spero di esserti stata d'aiuto, Un beso. Ciao :)

Fonte/i: Me e i miei capelli
  • 6 anni fa

Dopo aver letto varie recensioni su Amazon ho deciso di acquistare una yougurtiera Moulinex, per fare lo yogurt in casa. Sono molto soddisfatta della mia scelta. La macchina è anche bella esteticamente, moderna. Ha un display luminoso che indica il tempo che manca alla fine del procedimento di fermentazione. Il coperchio è molto comodo perchè ha lo scomparto per riporre i coperchi dei vasetti, cosa che altre yogurtiere non hanno e quindi ci si trova in giro i vari coperchi …La macchina ha lo spegnimento automatico, dopo aver avvisato con bip sonoro. Semplicissima nella pulizia.

Scheda del prodotto su Amazon: http://bitly.com/1wMVhBJ

• 10 anni fa

io uso l'olio ai semi di lino della bottega verde, sae sono in saldo li trovi dai 4 ai 6 euro perché hanno una gamma diversa. Non mi appesantiscono e fanno brillare i capelli. provali io mi trovo molto bene!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.