devo pittare camera.. come ?

partiamo dal fatto che non so niente sull'argomento.

dovrei prima dare una mano di bianco perchè è meta arancio chiaro e metà azzurro.

quindi, quante mani dovrei fare per farlo di un bel bianco. che vernice dovrei comprare e se c'e altro da sapere ?

disegno:

ho intenzione a seguire di disegnarci sopra, quanto devo aspettare e che tipo di vernici continuare ad usare (ditemi anche quanta vernice devo comprare, contate che la cameretta è dimensioni standard, tipo 5x4 alta 2m e mezzo, quindi di colore poi quanto è consigliabile)

il disegno vorrei farlo in una striscia orizzontale 1m , 1 e mezzo al massimo, e dalla parte del mio letto vorrei fare un mondrian, se cercate su google lo trovate subito.

in quel metro di striscia al posto del bianco vorrei farlo bianco/panna e poi quei quadrati gaillo rosso e blu. , con che criterio devo apportare i colori ??

disegno 2, sempre nella striscia orizzontale dalla parte del letto di mio fratello, vorrei disegnare qualcosa di un po' più complicato, come ad esempio il ponte di brooklin. pensavo quindi di stendere il grigio come per l'effetto pittura ad olio, e poi rifinire i contorni con il nero, ma magari lasciando le sbavature in modo da lasciare le irregolarità. quindi datemi anche qui consigli su come fare.

se avete anche link a youtube che spiegano sarebbe meglio. ;)

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Per il bianco fai almeno 2 passate. La vernice non di quelle costose. Prendi tipo 2 barattoli di quelli grandi, anche perché poi ti servirà per diluire gli altri colori. Non dimenticare di diluire il bianco con dell'acqua

.

Per fare la parete con un mondrian ti consiglio di usare dello scotch di carta. Prima però devi aspettare un po' prima che si asciughi. Per questo controlla ogni 10 minuti toccando (non strofinando) un dito sopra la vernice bianca.

Per il ponte invece puoi anche evitare di fare due passate con la vernice bianca, ne basta solo una. Incomincia con lo sfondo e utilizza anche delle spugne così da lasciare dei rilievi di vernice sulla parete. Questa parte ci metterà un po' prima di asciugare perché presenta dei rilievi di vernice, quindi falli asciugare per bene.

Buon lavoro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.