Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 10 anni fa

C'è qualcuna che ha partorito al San Camillo di Roma?

Come vi siete trovate? Le tutine devono essere intere o a due pezzi? Richieste particolari da parte dell'ospedale? Per chi ha partorito d'inverno per voi avete portato pigiama o camicia di cotone o più pesante?

Grazie a tutte

Sara e Pisolo 13+0

Aggiornamento:

Grazie mille ma le tutine o pagliaccetti che dir si voglia erano interi o maglia e pantaloni?

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ciao cara io ho partorito a dicembre al san camillo di roma,mi sn trovata abbastanza bene poi c era il mio ginecologo!ho fatto il taglio cesareo ma è andata abbastanza bene!io ho portato xla bimba 5tutine intere 5body calzini e una copertina mai utilizzata e per me 5camicie da notte manica lunga ma leggere xche si schiatta di caldo!cmq il reparto maternita' del san camillo è uno dei migliori! in bocca al lupo ciao

ps. no le mie erano tutine intere ma penso che se vuoi puoi usare lo spezzato cmq se ti rechi all ospedale al rep.maternita' ti danno l elenco di tutto quello che occorre portare!baci

Fonte/i: personali
  • briony
    Lv 6
    10 anni fa

Ciao! Io ho partorito il mio secondo figlio al san Camillo ormai due anni fa. Non ricordo richieste particolari da parte dell'ospedale e non posso aiutarti sull'abbigliamento (!!!) perché ho partorito in estate, dunque camicia da notte praticamente inesistente per me e pagliaccetti per il pupo.

Mi sono trovata benissimo per quanto riguarda il parto e l'assistenza, un pochino di meno per la sistemazione: all'epoca infatti stavano sistemando il reparto ed inevitabilmente c'era qualche disagio, ma ormai sarà tutto perfetto!

Comunque, io un paio di mesi prima della dpp ero andata a farmi una "passeggiata" in reparto durante l'orario di visita, per poter vedere le stanze, informarmi un po' in giro e soprattutto parlare con le addette alla nursery.

Il pagliaccetto è intero per definizione, per le tutine ti convine chiedere a loro: alcuni ospedali le richiedono espressamente intere, altri non hanno invece problemi ad accettare completini maglia e pantalone.

In bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.