promotion image of download ymail app
Promoted
Azzurra F ha chiesto in SaluteSalute della donna · 9 anni fa

10 PUNTI ALLA RISPOSTA MIGLIORE!!!!!! ?

Le mie unghie è come se continuassero a spellarsi, sotto rimane un secondo strato, ma l'unghia rimane rovinata!

C'é qualche particolare motivo? Potrebbe essere causato dall'uso dello smalto?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Probabilmente usi l'acetone come solvente e questo indebolisce le unghie.. dovresti provare ad usare un solvente a base oleosa e degli smalti di buona qualità.. purtroppo costano ma per le nostre unghie questo ed altro! :) Inoltre per mantenere le unghie forti e compatte applica ogni giorno della crema idratante sulle mani e dell'olio per cuticole, se svolgi dei lavori domestici usa sempre i guanti, non rosicchiarle mai e limale sempre nello stesso verso con una lima a grana sottile per non creare abrasioni. Inoltre ti consiglio di non mettere costantemente lo smalto ma fare dei periodi di pausa durante i quali le lasci crescere al naturale e le frizioni con dell'olio di oliva finchè non viene completamente assorbito e di tanto in tanto prova a dormire con i guanti di cotone dopo aver messo della crema nutriente. Prova a fare così, con me ha funzionato! Ricorda che per una buona salute delle unghie è molto importante una dieta equilibrata. :D

Fonte/i: ti lascio il sito da cui ho preso spunto anche per le mie unghie e con il quale ho formulato la risposta :http://www.naturadonna.com/come-rinforzare-le-ungh...
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Le tue unghie e quindi il tuo organismo, sono carenti di calcio

• Anonimo
    9 anni fa

Anche a me è successo in estate le ho fatte crescere ma inevitabilmente si sfaldavano (anche se non ho mai fatto la colata)...credo che fosse perché me le mettevo sempre in bocca e si consumavano...io le ho dovute tagliare proprio corte e poi le ho fatte ricrescere con il rinforzante unghie (una specie de smalto trasparente che tipo protegge l' unghia, lo puoi trovare anche al mercato) e ora stanno benissimo e sono molto più robuste...Spero che funzioni anche per te...Buona fortuna

Fonte/i: Esperienza personale... ;)
  • 9 anni fa

potrebbe essere una carenza di calcio oppure la micosi dell'unghia.

se hai fatto di recente le analisi del sangue e il calcio è ok, allora è micosi ... non è nulla di grave, ma è un po' noiosa. per risolverla devi evitare lo smalto x 3-4mesi ed applicare prodotti specifici (io uso EXCILOR). solo non trascurarla, come ho fatto io perchè potrebbe portare alla perdita dell'unghia e sono dolori!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ma si spella da sola? beh, immagino che mettere molto smalto non faccia bene, poi dipende, se è molto ''aggressivo'' come smalto può anche essere che ti lascia questi strati...anche io ho gli strati sottostanti di unghie ma perchè le mangio e/o non le curo come dovrei...potrebbe poi essere un sintomo di debolezza....prova a comprare degli smalti rinforzanti, si trovano abbastanza facilmente

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

E' causato dalla carenza di vitamina A o da calcio prova a prendere qualche integratore ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.