Rocco ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

xkè il mio cucciolo di pitbull nn vuole camminare col guinzaglio e come posso fare x farlo imparare 10 punti?

salve a tutti o un cucciolo di pitbull di quasi 4 mesi ma nn vuole camminare col guinzaglio come posso fare ad impararlo a camminare col cuinzaglio? 10 punti e 5 stelle al miglioire!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

ciao anche io ho una cucciola di pitbull però ha 8 mesi ormai.il problema è che sono una razza davvero cocciuta!per abituarla a camminare al guinzaglio anche io ci ho messo un pò di tempo..la soluzione migliore (per non trascinarla ogni volta che si impuntava) è stata insegnarle prima a seguirmi senza guinzaglio,per poi metterglielo quando aveva capito che doveva camminare insieme a me.

• Anonimo
    4 anni fa

Questo è un ottimo metodo che insegna come educare un cane http://corsoaddestramentocani.netint.info/

Addestrare un cane ad obbedire è un processo lungo che richiede molta pazienza e calma, ma nella maggior parte dei casi è sufficiente ripetere gli stessi movimenti o gesti 2-3 volte al giorno

• Anonimo
    9 anni fa

x farlo imparare a camminare devi avere molta pazienza e riprovare chiamandolo e dicendogli dai(nome)andiamo

• Anonimo
    9 anni fa

sia io che il mio amico abbiamo 2 cuccioli di pitt la mia cucciola ha imparato subito o quasi anche se ancora adesso morde il guinzaglio e ringhia! mentre il cane del mio amico che ha la stessa età della mia ovvero 5 mesi e mezzo non se lo è ancora imparato si butta a terra ringhia come un pazzo e fa movimenti per torgliersi dalla presa del guinzaglio!...il mio consiglio è ignoralo trascinalo tranquillo che tanto quando capirò che comandi tu e che il guizaglio è necessario ti seguirà senza alcun problema!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Devi abituarlo pian pianino. Inizialmente fai le prove per 5 - 10 minuti in casa facendolo divertire e poi lo porterai pian pianino fuori a passeggio. E poi fagli capire che sei tu che comandi e deve obbedire, no che tu devi obbedire lui restando fermo sulle sue posizioni!!! In bocca al lupo ^_^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.